a
Logo Roma Comunica

10 Motivi per avere un sito web

23 Mar 2022 | Blog

Hai idea di quanto tempo un italiano trascorre su internet al giorno? Circa 4 ore e mezza! Hai idea di cosa fa generalmente? Il 96% degli utenti online va sui motori di ricerca. E se ti stai chiedendo cosa ci va a fare, considera che ci va a cercare… Cercare informazioni, prodotti e servizi. Questo è uno dei 10 motivi per avere un sito web oggi!

10 Motivi per avere un sito web farti trovare!

Non avere più limiti di tempo e spazio per farti trovare da ipotetici nuovi clienti. Avere un sito web ti consente oggi di raggiungere quante più persone possibili 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana. Ma non finisce qui oltre al tempo quello dello spazio è un’elemento fondamentale. Sei consapevole che se hai solo una sede fisica le persone possono raggiungerti solo in un tratto di territorio limitato.

10 Motivi per avere un sito web i tempi moderni

Se non possiedi un sito web, gli utenti che cercano la tua azienda online non la trovano. Molto probabilmente penseranno che la tua azienda non sia moderna e al passo con i tempi e preferiranno rivolgersi ai concorrenti. Non permettere che ciò accada! Oltretutto i clienti che ancora non ti conoscono potrebbero pensare che tu o la tua azienda siate improvvisati, poco seri e di conseguenza poco affidabili.

Una piattaforma di proprietà

Quando si parla dell’importanza di avere un sito web c’è un aspetto che viene spesso trascurato ed è quello della proprietà di una piattaforma. Chi acquista il dominio del sito ne è il proprietario insieme ai contenuti che ci pubblica all’interno, cosa che non avviene per esempio sui social network come Facebook o Instagram ecc.

10 Motivi per avere un sito web fidelizza i clienti

Avere un sito web oggi consente la condivisione sui social network ma soprattutto la fidelizzazione dei clienti attraverso newsletter, promozioni, sconti e raccolte dati.

VENDERE I TUOI PRODOTTI ATTRAVERSO UN E-COMMERCE

Una piattaforma dove i tuoi clienti possono prenotare o acquistare prodotti e servizi. Innestare un sistema di e-order o e-commerce nel tuo sito o crearne uno ad hoc per questo utilizzo permetterà al tuo business di superare i confini geografici e vendere 24 ore su 24.

10 Motivi per avere un sito web BRAND IDENTITY

Il sito è il tuo biglietto da visita online e deve rispecchiare l’immagine presente in ogni altro canale, fisico o digitale. Fai quindi attenzione che rispetti e sia coerente con la tua linea grafica e il tuo stile comunicativo, il tuo tono di voce. Potrai così rafforzare l’identità e la riconoscibilità del tuo marchio.

Puoi posizionare la tua vetrina dove vuoi

In termini di posizionamento SEO, puoi considerare un sito web come un negozio vero e proprio; con la sola differenza che un negozio fisico, una volta che l’hai acquistato, non è così semplice da spostare.

Anche se il locale è in affitto, per spostare la tua attività dovrai effettuare un trasloco con conseguenti perdite di tempo e costi da sostenere.

Con un sito web, invece, quest’operazione è molto più semplice; ti basta sapere dove collocarlo.

10 MOTIVI per avere un sito web raccoglie info importanti sui tuoi visitatori.

 Con uno strumento di analisi (il più conosciuto è probabilmente Google Analytics) puoi raccogliere informazioni relative al tuo pubblico ed elaborarne un profilo.

Potrai, ad esempio, monitorare il comportamento che gli utenti tengono in relazione ai contenuti del tuo sito web, verificando quali pagine sono le più visitate (e quindi quali servizi e prodotti vanno per la maggiore), quali lo sono di meno (al fine di apportarvi delle migliorie ed aumentare le visite), qual è l’età media degli utenti, in quali giornate ed orari avviene la maggior parte delle visualizzazioni (questo è importante, ad esempio, se vuoi

Assistenza al cliente

È possibile ridurre notevolmente i costi dell’assistenza ai clienti avendo un sistema di ticket, o anche avere solamente una pagina FAQ sul vostro sito.

10 MOTIVI per avere un sito web Battere le grandi aziende

Hai mai voluto iniziare un’attività, ma non sai come competere con tutti i grandi nomi là fuori? Creando un sito web incredibilmente bello con una solida strategia alle spalle puoi fare a pezzi le grandi aziende. Non costruirai grattacieli più alti, ma puoi rompere i muri che dividono te e loro.

Roma Comunica – Web Agency a Roma
via dei Gonzaga, 125 A – 00163 Roma

Romacomunica Web

☎️06.97613783
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!

@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

Web agency Eur

Web agency Eur

Roma Comunica è la web agency Eur che da anni realizza i sogni di moltissimi clienti permettendo loro di far conoscere online la loro attività. In questo modo sempre più potenziali clienti possono vederli sui motori di ricerca e sui social e noi li aiutiamo a...
web agency Boccea

Web agency Boccea

Da anni ormai Roma Comunica è diventata la web agency Boccea di riferimento nella zona. Grazie alla nostra esperienza e al nostro staff composto da professionisti in ogni settore della dimensione online, portiamo i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi prefissati...
Sito web per architetti

Sito web per architetti

Professionalità e trasparenza sono i requisiti richiesti da chi si rivolge a un architetto per usufruire dei suoi servizi. Questi valori devono essere ben chiari anche nel sito web per architetti che dovrai necessariamente avere se desideri farti conoscere da più...