7 motivi per aggiornare il sito web
7 motivi per aggiornare il sito web
Un errore molto comune è quello di pensare che basti un bel sito per riuscire a ottenere risultati in termini di conversioni e visibilità. Certo, in questo modo puoi far vedere chi sei, cosa fai e farti conoscere a un pubblico più ampio, ma oggi gli utenti sono molto più attenti ai dettagli. Per stare al passo con i bisogni del pubblico, ed essere all’altezza dei tuoi competitor, devi puntare su un sito che sia sempre aggiornato e in linea con gli standard tecnologici e di design del momento. In quest’ottica la parola chiave è costanza.
Vediamo quindi quali sono nel dettaglio i motivi per aggiornare il tuo sito web.
7 motivi per aggiornare il sito web: migliorare la reputazione online
Nel momento in cui un potenziale cliente entra sul tuo sito e vede contenuti non aggiornati da anni, la prima impressione di certo non sarà positiva.
Se infatti vuoi mostrarti sempre informato sulle notizie e sui nuovi trend del tuo settore per conquistare nuovi clienti, non aggiornare le tue informazioni sul sito è l’errore più grande che puoi fare.
Un aiuto prezioso in questo senso può venire da un blog: in questa sezione del sito potrai inserire le idee dell’azienda, le ultime notizie e gli aggiornamenti della tua azienda in modo tale da dare l’idea di una realtà sempre attenta alle nuove tendenze.
7 motivi per aggiornare il sito web: fidelizzare i clienti
Per quanto riguarda i clienti che già ci conoscono, il non avere contenuti nuovi potrebbe portare alla sensazione di abbandono. Il lavoro di fidelizzazione svolto nei mesi precedenti, quindi, per acquisire nuovi contatti che ti seguono potrebbe andare perso. Quello che è stato fatto non rimane per sempre, il web è un mondo in continua evoluzione, in cui i post nuovi prendono il posto di quelli vecchi, cerchiamo continuamente nuove notizie, quelle di ieri sono già vecchie, hanno già perso il nostro interesse.
Anche i clienti più fedeli inizieranno a dimenticarsi di visitare la nostra pagina o il sito se i contenuti sono sempre gli stessi.
7 motivi per aggiornare il sito web: non sprecare i risultati raggiunti
Senza aggiornare il proprio sito, il posizionamento organico che hai guadagnato rischia di essere perso. Per recuperare postazioni ci vuole tempo e soprattutto ci vogliono soldi.
Per recuperare postazioni dovresti cominciare a lavorare aspettando che si rinnovi l’interesse per i tuoi post da parte degli utenti, dedicando molto più tempo e probabilmente spendendo più soldi in campagne che ti aiutino in un tempo più breve a raggiungere gli stessi risultati che avevi e poterli migliorare.
7 motivi per aggiornare il sito web: ottenere maggiore sicurezza
Aggiornare costantemente il CMS utilizzato per creare il sito, il tema e le estensioni installate permette di mantenere alto il livello di sicurezza e di evitare eventuali attacchi hacker o bug. Inoltre si potrà avere un sito più veloce, che, come vedremo nei punti successivi, è fondamentale per mantenere gli utenti su una pagina il più a lungo possibile.
Ottieni nuove visite
Inserire articoli nuovi può portare a posizionare un numero maggiore di parole chiave sui motori di ricerca e in questo modo ci sono più probabilità di condividere contenuti sui social e su altri siti.
Non sottovalutare il potere della condivisione, sul web anche articoli tuoi possono diventare strumento per altri e dare così popolarità a te ed aumentare la tua rete di contatti tra i quali ci sono sempre potenziali clienti.
7 motivi per aggiornare il sito web: la tecnologia evolve
Il web è in continua evoluzione e il tuo sito non può essere da meno.
Quello che ieri era funzionale e di tendenza, oggi è storia.
In pochissimi mesi le cose possono cambiare anche in maniera drastica sia dal punto di vista del design che della tecnologia.
7 motivi per aggiornare il sito web: un sito veloce
Le informazioni a cui abbiamo accesso quotidianamente sono tantissime e adesso più che mai abbiamo sempre meno tempo per conquistare l’attenzione dell’utente. È indispensabile quindi avere un sito veloce in cui trovare le cose è semplice e immediato.
Rispettare le novità in ambito tecnologico è quindi fondamentale e bisogna fare un controllo costante di elementi quali immagini troppo pesanti, un hosting poco performante e articoli vecchi.
7 motivi per aggiornare il sito web: rivolgiti alla nostra web agency a Roma
Affidarsi a professionisti è sempre la scelta migliore quando si tratta di aggiornare il proprio sito. Il nostro staff infatti saprà consigliarti le migliori azioni da compiere sia in termini di posizionamento organico che di ads.
Roma Comunica – Agenzia Web Roma Bravetta
Via dei Carraresi 12– 00164 Roma
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it
Seguici anche sui principali social network!