a
Logo Roma Comunica

7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop

19 Apr 2022 | Blog

Hai finalmente deciso di aprire anche tu un negozio online ma non sai a quale piattaforma affidarti? Ti diamo 7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop.

Inutile dirti che adesso è il momento migliore per addentrarti nel mondo dei negozi online.

Noi di Roma Comunica web ci occupiamo di realizzazione e-commerce Roma dal 2004 quando abbiamo creato la nostra web agency e i primi clienti più lungimiranti si sono affidati a noi per portare i loro business sul web.

Che cos’è PrestaShop

PrestaShop è un Content Management System (CMS) che viene utilizzato per la creazione di siti e-commerce adatti per le piccole e medie imprese.

Nato in Francia nel 2007, PrestaShop ha avuto sin da subito una grandissima diffusione grazie alla sua semplicità e intuitività. Questa piattaforma si focalizza solamente sull’e-commerce con l’obiettivo di migliorare l’usabilità da parte del cliente. Il suo punto forte è soprattutto la differenziazione tra:

  • Contenuti
  • Grafica
  • Programmazione

Ciò permette di lavorare separatamente su ogni aspetto senza intaccarne un altro.

7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop: è semplice da usare

La prima cosa a cui si pensa quando si parla di PrestaShop è la semplicità di uso. Si tratta di un CMS alla portata di tutti, che non necessita di conoscenze specifiche di programmazione.

7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop: perché è semplice

Ciò lo rende ideale non solo per i professionisti, ma anche per chi è poco esperto e si affaccia solamente adesso al mondo dell’e-commerce.

7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop: personalizzazione

Un ulteriore vantaggio è quello di poter personalizzare il proprio negozio online nei minimi dettagli. Questo ti permetterà di differenziarti ulteriormente dai tuoi competitor aiutandoti a incrementare le vendite.

Puoi personalizzare non solo l’aspetto grafico ma anche:

  • Il metodo di spedizione
  • Il metodo di pagamento
  • Le offerte
  • La gestione del magazzino

Struttura SEO friendly

Questa piattaforma comprende una serie di accorgimenti SEO On page e SEO Off Site. In questo modo i tuoi prodotti possono arrivare tra i primi risultati di Google.

7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop: struttura SEO friendly

Con PrestaShop infatti puoi ottimizzare:

  • L’URL
  • Le pagine
  • Le schede prodotto
  • Meta description e tag title
  • L’alt text nelle immagini

7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop: intuitività

Come abbiamo già detto, PrestaShop è estremamente intuitivo sia dal lato cliente che dal lato proprietario. Il pannello di controllo infatti è molto semplice da usare e lo stesso vale per gli strumenti che regolano gli acquisti di chi compra.

7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop: strumenti marketing

Un altro vantaggio importante è quello di avere alcuni strumenti marketing inclusi. Si tratta di elementi che ti permettono di gestire in maniera automatizzata gli sconti, le spedizioni e i rapporti con i clienti.

7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop strumenti marketing

In questo modo potrai gestire la personalizzazione di offerte, sconti, coupon e le eventuali confezioni regalo.

7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop: velocità

Uno degli aspetti positivi maggiormente riconosciuti a questa piattaforma è senz’altro la velocità. Abbiamo infatti solamente pochi secondi per convincere il potenziale cliente a soffermarsi sul nostro sito, e quindi avere un sito che si carichi rapidamente è cruciale.

7 motivi per creare un e-commerce con PrestaShop: varietà linguistica

PrestaShop è ideale anche la creazione di un e-commerce multilingua. Se si vuole raggiungere anche il mercato internazionale, questa piattaforma ha incorporate 65 lingue.

Affidati a noi

Anni di esperienza nel nostro settore ci hanno consentito di realizzare e-commerce di successo sempre al passo con i tempi e con le richieste dei motori di ricerca. I nostri E-commerce sono tutti user friendly ottimizzati per Google e per gli utenti finali.

Grazie alle consulenze dei nostri specialisti nel posizionamento seo potrai vedere il tuo shop online tra i primi risultati di Google per le keyword più pertinenti al tuo settore.

Roma Comunica – Web Agency a Roma
via dei Gonzaga, 125 A – 00163 Roma

☎️06.97613783
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!

@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

Web agency Eur

Web agency Eur

Roma Comunica è la web agency Eur che da anni realizza i sogni di moltissimi clienti permettendo loro di far conoscere online la loro attività. In questo modo sempre più potenziali clienti possono vederli sui motori di ricerca e sui social e noi li aiutiamo a...
web agency Boccea

Web agency Boccea

Da anni ormai Roma Comunica è diventata la web agency Boccea di riferimento nella zona. Grazie alla nostra esperienza e al nostro staff composto da professionisti in ogni settore della dimensione online, portiamo i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi prefissati...
Sito web per architetti

Sito web per architetti

Professionalità e trasparenza sono i requisiti richiesti da chi si rivolge a un architetto per usufruire dei suoi servizi. Questi valori devono essere ben chiari anche nel sito web per architetti che dovrai necessariamente avere se desideri farti conoscere da più...