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Agenzia di digital marketing

25 Mar 2022 | Blog

Roma Comunica Agenzia di digital marketing a Roma. Strategia, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e analisi, questa è la nostra base di lavoro.

Se stai cercando di generare traffico sul tuo sito web o sui tuoi canali social, vendere e fidelizzare, siamo la tua agenzia di marketing online a Roma per conquistare nuovi clienti e ottenere i migliori risultati nella tua comunicazione online.

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Agenzia di digital marketing a Roma

Il nostro valore aggiunto come web agency è un team impegnato con l’ambizione di migliorare ogni giorno e continuare a formarsi costantemente.

Il nostro metodo è l’analisi dei test A/B, che ci consente di prendere decisioni comprovate e che portino risultati nel tempo.

Come tutte le agenzie di digital marketink degne di questo nome non lavoriamo con i bot, non ci piacciono le tecniche di spam, PNB o black hat.

Il nostro lavoro è raccogliere e studiare ogni giorno per creare i migliori contenuti, link building, posizionamento organico su Google e ottimizzazione delle tue campagne SEM.

Siamo totalmente rispettosi delle tecniche Seo che il nostro guru, Google, ci impone.

Creiamo contenuti unici su misura per ogni progetto, stimolando le relazioni dei tuoi ipotetici nuovi clienti, costruiamo la reputazione digitale, monitoriamo e analizziamo le campagne per ottenere i migliori risultati. Generiamo esperienze positive nel marketing digitale.

Agenzia di digital marketing VUOI POSIZIONARE IL TUO SITO SU GOOGLE?

COME LAVORIAMO NEL MARKETING DIGITALE :

PIANO DI MARKETING DIGITALE: Sviluppiamo piani di marketing per implementare una strategia di Digital Marketing che ti permetta di raggiungere gli obiettivi.

Generiamo posizionamento SEO ottimizzato, campagne SEM, analisi della situazione, gestione e ottimizzazione dei risultati, generando un flusso di lavoro per raggiungere il successo nelle nostre azioni.

MARKETING Grazie al nostro team di copywriter, eseguiamo azioni di Inbound marketing per generare contenuti specifici di qualità che attirino il nostro target di riferimento sul tuo sito web.

Definiamo la tua BUYER PERSONA per generare la totale personalizzazione della tua comunicazione.

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Agenzia di digital marketing SOCIAL NETWORK

Creiamo strategie e gestiamo la comunicazione sui tuoi Social Network per potenziare la tua comunicazione e fornire valori positivi al tuo brand tutto questo influenza positivamente la Brand identity di un marchio.

Cerchiamo costantemente vicinanza con il nostro pubblico di destinazione per creare un’affinità da curare nel tempo in quanto solo questo metodo di lavoro aiuterà nella vendita e creerà un marchio solido e affidabile.

AUDIT SEO

Effettuiamo un audit SEO del tuo sito web o negozio online e implementiamo miglioramenti in modo che tu compaia tra i primi risultati di ricerca. Se non sei tra i primi risultati di Google significa che per più del 50% degli utenti online non esisti. La disciplina della Seo implica conoscenze specifiche e approfondimenti costanti sugli algoritmi dei principali motori di ricerca.

Avere degli specialisti Seo nel nostro team ci consente di fare una grande differenza sul mercato del digital marketing.

Quando parliamo di ottimizzazione SEO non ci riferiamo solo ai contenuti del tuo sito web ma anche alla sua struttura per questo miglioriamo la tua piattaforma online a livello strutturale e di codice, ottimizzando i contenuti attraverso Keyword Research.

Le Keyword

Hanno un’importanza fondamentale, è indispensabile posizionarsi per le parole chiavi di maggior pertinenza nel settore specifico.

Facciamo un’esempio pratico: Mettiamo che tu abbia un negozio online di abbigliamento e tu venda “x” marche. Poi scrivi un bellissimo articolo sul brand “y” che però non vendi. Ora essere posizionato per il Brand “y” ti porterà un guadagno? Ovviamente no!|

Agenzia di digital marketing AUTOMAZIONE DEL MARKETING

Automatizziamo i processi per segmentare i database, generare flussi di lavoro e creare lead nurturing per guidare l’acquirente attraverso il funnel di vendita per generare conversioni e successivamente fidelizzare i clienti.

In parole più semplici creiamo dei veri e propri percorsi che conducano il cliente ad effettuare l’acquisto ma non solo, noi fidelizziamo il cliente affinché ritorni frequentemente sul vostro sito. Coinvolgere sempre il più possibile il pubblico è un ottimo modo per avere non più solo dei clienti ma dei veri e propri ambassador del brand. Oggi il passaparola, lo strumento di marketing più potente in assoluto si è spostato online dove sono nati i nuovi punti di aggregazione.

Social network, Forum e Blog oggi sono i nuovi punti d’incontro delle persone. Esserci non basta bisogna saper esserci in maniera corretta.

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Agenzia di digital marketing CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Creiamo ed eseguiamo campagne a pagamento personalizzate su Social Network e Google Adwords in base alle ricerche del pubblico di destinazione e alle esigenze dell’attività.

Anche qui la nostra capacità di targettizzazione è fondamentale in quanto un prodotto e/o un servizio non possono essere per tutti ed è inutile e dispendioso in termini economici mostrarlo o proporlo a chiunque.

Una campagna pubblicitaria online strutturata da professionisti aiuta il posizionamento SEO e genera una spinta di vendita istantanea.

Agenzia di digital marketing METODOLOGIA DI LAVORO

Affinché una strategia di marketing online abbia successo, è necessario stabilire una roadmap che ci permetta di lavorare con basi informative comprovate e solide.

Abbiamo sviluppato una metodologia di lavoro ottimizzata e personalizzata come agenzia leader di marketing online che include: pianificazione, esecuzione e controllo.

Pianificazione

Svolgimento di una consulenza preliminare, definizione della Buyer Persona, analisi della concorrenza e degli obiettivi, nonché selezione della strategia più idonea al raggiungimento degli obiettivi.

Esecuzione

In questa fase implementiamo le azioni pianificate. La scrittura di contenuti che attraggono l’acquirente, la creazione di materiali scaricabili per ottenere un vantaggio di qualità, ecc.

Misurazione e ottimizzazione

Attraverso i dati forniti dagli strumenti di marketing, abbiamo un’immagine dell’evoluzione del progetto, ottimizzando le risorse e influenzando per generare risultati migliori.

Agenzia di digital marketing I NOSTRI STRUMENTI

In un’agenzia di marketing online a Roma, ​​​​l’utilizzo di una corretta selezione di strumenti è essenziale.

Investi in quelli di qualità superiore per offrire un valore differenziale al cliente.

I più importanti sono:

Audit e posizionamento SEO: tra questi segnaliamo Seozoom e SEMrush, utilizzati soprattutto per audit di siti web, ricerche di parole chiave e analisi di backlink.

Soprattutto aspetti per generare un maggiore posizionamento organico e non a pagamento.

Email Marketing: utilizziamo strumenti come MailChimp per creare campagne di email marketing.

Marketing Automation: se il progetto lo consente, consigliamo di integrare il sito web con software di Marketing Automation, come Hubspot.

Social Network: svolgiamo il lavoro di Community Manager nei social network dei nostri clienti, siano essi Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest o Linkedin.

Agenzia di digital marketing VANTAGGI

Le informazioni e il posizionamento del nostro marchio e dei nostri prodotti determineranno se un potenziale cliente alla fine deciderà di acquistare il nostro prodotto o meno.

Avere una strategia di marketing digitale è fondamentale per dare visibilità al nostro marchio, vendere e migliorare la reputazione online.

In qualità di società di marketing online e web design a Roma, ​​cerchiamo i vantaggi dell’interazione con il nostro pubblico, generando marketing intelligence fornendo dati e strumenti ai nostri clienti per il processo decisionale con questi vantaggi:

  • Efficacia dei costi
  • Obiettivi
  • Targettizzazione
  • Visibilità
  • Mediazione

Le strategie di marketing che eseguiamo attraverso il canale online sono molto più economiche del marketing tradizionale.

L’implementazione è molto più semplice e veloce.

Come agenzia di digital marketing a Roma, ​​​​la concorrenza è grande, quindi dobbiamo massimizzare la redditività dei nostri investimenti nel marketing digitale per ottenere i migliori risultati e che il nostro cliente ottenga il ROI necessario.

Marketing digitale significa redditività perché si può misurare, ottenere statistiche conoscendo così dettagli specifici come vendite, lead o abbonamenti che consentono di perfezionare le campagne per renderle ogni mese più redditizie.

Agenzia di digital marketing COME GUADAGNARE NEL MARKETING DIGITALE?

Rafforzare l’identità del marchio dell’azienda.

Dobbiamo generare contenuti di qualità che trasmettano e generino un collegamento tra l’azienda e il nostro pubblico di destinazione.

Genera molta redditività con bassi investimenti.

Lanciare una campagna sui social network o su Google non richiede molti investimenti e un’agenzia di marketing online come Roma Comunica web lo rende possibile.

Possiamo realizzare azioni come blog, tutorial, webinar, cercando sempre l’investimento più basso con il massimo ritorno.

Indirizza il traffico verso un sito web della tua azienda.

Come una delle migliori società di marketing online, studiamo come rendere redditizie le campagne, realizzare posizionamento SEO, campagne SEM, campagne di Linkeding o social network.

L’espansione su Internet ha fatto si che negli ultimi anni il marketing digitale sia una delle più grandi conquiste per realizzare azioni di reclutamento in qualsiasi parte del mondo.

Questo facilita la crescita e l’espansione della tua attività, sia nel mercato nazionale che internazionale. L’ambito può anche rientrare in una strategia di marketing digitale che deve riprogettare il processo aziendale.

Organizzare e identificare diversi modi per allineare le strategie online agli obiettivi di business.

La strategia delle migliori società di marketing online a Roma deve determinare le migliori proposte di valore. Queste proposte devono essere offerte e integrate con altri canali per raggiungere le metriche e gli obiettivi determinati dal cliente.

Molte decisioni per un piano di marketing digitale comportano investimenti in hardware e risorse in modo che il nostro pubblico di destinazione abbia un’esperienza utente positiva, questo genererà una maggiore portata e successo delle nostre azioni SEO e SEM.

Agenzia di digital marketing target

Qualsiasi strategia di marketing digitale ti consentirà di scegliere a chi indirizzare le tue azioni; in questo modo puoi dedicare le tue risorse ad azioni focalizzate solo sul tuo target o target di riferimento; scartando ciò che non ti interessa.

Essere specifici è fondamentale per ottenere un maggiore impatto, ridurre il costo della campagna, ma come scegliamo di trasmettere un messaggio se non sappiamo a chi è rivolto in primo luogo?

Ecco perché la segmentazione del mercato è così importante.

Dobbiamo tenere a mente diversi tipi di segmentazione, che fanno riferimento ai dati qualitativi e alla loro suddivisione.

Agenzia di digital marketing a Roma Segmentazione geografica.

La segmentazione demografica si riferisce al paese, alla città o alla località su cui intendiamo avere un impatto. segmentazione demografica. In questo caso, sarà il profilo individuale che intendiamo catturare nella campagna. Se sei un uomo, una donna, la tua età e il tuo attuale stato civile.

segmentazione comportamentale.

In una campagna di marketing online, per noi è molto importante conoscere il comportamento che il nostro pubblico di destinazione ha nei confronti del marchio, se sono consumatori abituali di questo marchio o lo fanno occasionalmente, o quale interazione hanno con loro.

Qui dobbiamo cercare nicchie di mercato molto più specifiche, quando abbiamo i dati geografici e demografici, nonché i dati socioeconomici e psicografici, possiamo ottenere un utente che chiameremo la nostra buyer persona.

La persona acquirente è esattamente il profilo che è interessato al prodotto e quindi a cui dovrebbe essere indirizzata la nostra campagna di marketing online.

Segmentazione psicografica.

Questa segmentazione è correlata agli interessi del nostro pubblico di destinazione, ai valori, alle abitudini e allo stile di vita in generale.

Sappiamo tutti quanto sia difficile apparire sulla prima pagina di Google con il posizionamento organico.

Se non ci scommetti, probabilmente ti dedichi alla tua attività ottenendo i risultati attesi.

Per aumentare la visibilità e migliorare il posizionamento su Internet, in Roma Comunica come agenzia di digital marketing online, abbiamo chiaro quali sono le azioni più importanti da svolgere.

Agenzia di digital marketing a Roma 1. INCLUDERE CONTENUTI DI QUALITÀ

Nel marketing digitale e fino a quando nessuno dice il contrario, i contenuti di qualità sono i re su Google, quindi quando sviluppiamo una strategia di marketing digitale per noi, il pilastro di base su cui si baserà il posizionamento organico è su contenuti interessanti per il nostro pubblico target.

Per fare ciò, eseguiamo una ricerca per parole chiave che vengono implementate da quelle aziende che attualmente si posizionano nei primi cinque posti della prima pagina di Google.

Una volta effettuata la ricerca delle parole chiave, nonché lo studio delle stesse, si procede allo sviluppo di una strategia dei contenuti.

Generare contenuti in modo che con il minor numero di informazioni possibile acquisiscano le informazioni e diventino un’attrazione per generare conversioni di vendita.

2. TENERE AGGIORNATO IL SITO WEB

Una pagina web è come un essere vivente e deve essere in continua crescita, quindi dobbiamo tenere presente che una delle strategie più importanti per avere visibilità sulla tua pagina web è creare e generare contenuti di interesse.

Quando generiamo contenuti, stiamo parlando di pubblicare post interessanti e di aggiornare la comunicazione sul nostro sito web.

3. TAG FOTOGRAFIE

Ogni giorno di più, il posizionamento SEO avviene attraverso immagini o video, quindi è fondamentale in una strategia di marketing online taggare ogni fotografia che carichiamo sul nostro sito web o social network con un nome, una descrizione e una parola chiave.

4. STRATEGIA SEO

La migliore strategia SEO è avere un web design personalizzato.

La programmazione personalizzata all’interno di una strategia SEO per avere maggiore visibilità è essenziale, in Roma Comunica Web sviluppiamo web design a Roma e questo ci rende leader nel posizionamento poiché i nostri sviluppi non contengono codice spazzatura.

Sviluppare una pagina web personalizzata senza template ti posizionerà a breve termine in Google, ottenendo così i migliori risultati di vendita. In quanto agenzia di marketing online, questa è una premessa non negoziabile.

5. SEO OFF PAGINA

Oltre ad avere programmi e contenuti personalizzati di cui il nostro pubblico di destinazione si innamora, all’interno di una strategia di marketing online, Offpage SEO è quello che offre valore al tuo sito web.

SEO Offpage è il link in entrata che ha la tua pagina web, chi è interessato alla tua pagina perché ha una certa notorietà, o perché abbiamo collaborato affinché alcune pagine web si colleghino a noi.

Tutto questo indica a Google che la nostra pagina web è interessante per il grande pubblico ma non vale la pena di avere un collegamento qualsiasi.

Se colleghiamo la nostra pagina web con link “RomaComunica” perché vogliamo aumentare la nostra visibilità velocemente, Google può accorgersene e generare un effetto opposto quindi possiamo essere penalizzati e tutto il nostro lavoro verrà meno per non aver svolto un lavoro di qualità.

6. CREARE ANNUNCI IN GOOGLE ADWORDS

Un altro modo per ottenere visibilità rapidamente è realizzare una campagna pubblicitaria tramite clic o ADS. Con gli annunci Google Adwords o ADS sin dal primo giorno possiamo avere risultati e poter essere nelle prime posizioni di Google oltre a generare visibilità sui social network ma bisogna stare attenti.

In una strategia di marketing online per acquisire lead, le campagne ADS sono essenziali perché anche se pagherai un costo per clic elevato, come abbiamo accennato, avrai risultati fin dal primo giorno.

Come agenzia di digital marketing online a Roma, ​​​​raccomandiamo sempre di eseguire una strategia SEO combinata, generando una campagna di contenuti e campagne SEM, ma quando il risultato SEO diventa evidente, elimina le campagne SEM.

6. WEBINAR

Realizzare azioni webinar può darti un grande aumento di visibilità nella tua strategia.

Creare corsi o dare webinar aumenta l’interesse del tuo pubblico di destinazione, ma per questo devi avere qualcosa di interessante da offrire al tuo pubblico.

È una buona opportunità per condividere le tue conoscenze con il tuo pubblico di destinazione, in modo che possano risolvere i dubbi e conoscere più da vicino il tuo modo di lavorare.

7. INFINE, ELENCHI

La pubblicazione in directory è davvero qualcosa di molto vecchio, ma oggi è ancora efficace purché questo tipo di directory sia legato al settore in cui vogliamo posizionarci.

C’è un gran numero di directory legate all’attività del cliente, cerchiamo quelle più interessanti e pubblichiamo lì i loro dati, nonché un’ampia descrizione dei loro servizi in modo che il loro pubblico di destinazione possa accedere direttamente o che generino link building al loro sito web.

Agenzia di digital marketing a Roma

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