Servizi
Agenzia Social Media Marketing
I social network sono oggi i nuovi punti di aggregazione, vere e proprie piazze online dove se non ci sei, non esisti, per questo motivo la tua gestione dei social media non può essere approssimativa. I social network sono un potentissimo strumento di marketing ma anche in questo caso per poterlo sfruttare occorrono delle competenze altrimenti è come guidare una Ferrari e non avere la patente!
Roma comunica web, Agenzia Social Media Marketing Roma, si occupa di gestione social media e si aggiorna quotidianamente.
Alcuni imprenditori ancora oggi sono restii a dare la giusta importanza alla gestione social sviluppando una sorta di resistenza al cambiamento tappando le ali al proprio business in quanto il cambiamento è alla base della natura del lavoro e nessun professionista o imprenditore può ignorarlo. Sei tra questi resistenti? Ottimo, stavamo cercando proprio te! La conoscenza allontana la diffidenza. In tutti i campi, web incluso, contattaci ora!
la nostra mission
Agenzia Social Media Marketing Roma: Il passaparola
Ieri il passaparola era limitato fisicamente alle relazioni sociali reali: aveva una durata limitata, poteva essere più gestito, non era tracciabile era l’azienda a raccontare se stessa. Oggi invece il passaparola è esaltato dalle relazione online e dalla gestione social.
Chiunque può parlare di una propria esperienza, la condivisone dei pensieri è rapida ed immediata, una comunicazione democratica e multicanale.
Oggi il cliente è uno degli attori principali e contribuisce alla costruzione della reputazione online.
Le opinioni digitali basate sul passaparola creano un vero valore ma è indispensabile attivarlo e gestirlo sviluppando una solida e duratura presenza online.
Ricordati che viviamo in un mondo sempre più social e sempre più veloce, non rimanere indietro!
Agenzia Social Media Marketing roma
Agenzia Social Media Marketing Roma
Oggi siamo tutti sui social network, ma se vuoi ottenere dei risultati dalla gestione social, se vuoi che i social network lavorino per te devi sapere COME STARCI!
Una web agency professionale saprà scegliere per te e per il tuo business non solo la gestione social più adeguata ma soprattutto l’immagine e la comunicazione che il tuo prodotto/servizio avrà sui social network.
In tanti promettono risultati straordinari in pochissimo tempo, non ti curar di loro, passa oltre e sai perché? Perchè nella gestione social la costanza è quella che premia, la continuità di relazione tra la tua azienda e i tuoi clienti fa la differenza.
AVERE UN MILIONE DI FOLLOWER NON IN TARGET CON IL TUO BUSINESS NON TI SERVIRÀ A NIENTE!
GESTIONE SOCIAL NETWORK QUALE SCEGLIERE?
Avere un’ottima gestione social è fondamentale ma essere presente su tutti senza un’accurata strategia potrebbe essere letale per il tuo business.
Il nostro esperto di social network ti spiegherà le piattaforme più adatte a te e alla tua professione.
FACEBOOK: Mentre tanti guru continuano a dire che è morto facebook conduce ancora i giochi con 2,93 miliardi di persone attive al mese. Il 60,6% degli utenti di internet utilizza facebook, quindi non solo non è morto ma se la passa piuttosto bene! Questo colosso ci ha permesso di restare in contatto dapprima con vecchi amici e compagni di scuola e ad oggi con colleghi,, clienti e aziende, creando con loro un rapporto diretto e costante.
Ogni minuto 400 nuovi utenti si iscrivono a facebook, gli iscritti generano 4 milioni di “Mi piace” al minuto. 35 milioni di persone aggiornano ogni giorno il proprio stato facebook e dato ancora più interessante il 74% degli utenti ad alto reddito usa facebook per cercare i prodotti da acquistare.
INSTAGRAM: È la piattaforma di photo sharing più celebre al mondo. All’inizio era disponibile solo per gli utenti che possedevano un i phone poi nel 2012 fu resa utilizzabile anche per tutti gli utenti android. Instagram ha registrato subito un enorme successo, a pochi mesi dal suo lancio contava giàquasi 1 milione di utenti.
Nel 2011 sono arrivati gli HASHTAG. Oggi, sempre più persone si collegano dallo smartphone e intuendolo Instagram ha fatto di ciò il suo punto di forza. Oggi su questo social network grazie agli insight è possibile raggiunggere un pubblico infinito.
MA COME OGNI GRANDE STRUMENTO DI MARKETING BISOGNA SAPERLO USARE.
Sei arrivato a leggere fino a qui e ora hai compreso che hai bisogno di un professionista per la gestione social?
Agenzia Social Media Marketing roma
AGENZIA SOCIAL MEDIA MARKETING ROMA: ALTRI STRUMENTI
Abbiamo accennato all’importanza di Facebook ed Instagram ma è importante ricordare che esperti del settore come noi sanno bene che ci sono molti altri social network con enorme potenziale: YouTube, Linkedin, Twitter, Tik Tok.
YOUTUBE:
YouTube è il secondo motore di ricerca dopo Google ed il terzo sito più visitato dopo Google e facebook. Piattaforma pioniera del video sharing.
Le nostre abitudini stanno ormai evolvendo e i video sono uno dei veicoli più potenti della comunicazione digitale.
I video piacciono proprio tanto, perché sono il contenutopiù efficace per memorizzare informazioni. In chiave lavorativa è quello che meglio degli altri riesce a trasmettere fiducia e autenticità.
Il social network che ha reso possibile sviluppare e coltivarerelazioni lavorative con professionisti di ogni parte d’Italia e del mondo.
Dai profani viene confuso con un curriculum online ma è molto, molto di più. I contenuti permettono di aumentare la visibilità e di conseguenza i contatti.
Come in tutti gli altri social network è premiato un approccio pro attivo.
Il social network delle informazioni in tempo reale, la più grande agevolazione delle conversazioni dirette tra l’utente comune e l’azienda.
Qui per vincere è necessario “stare sul pezzo” produrre contenuti in tempo reale e attuale.
TIK TOK
Questo social network ha una potenza inaudita spesso sottovalutata e snobbata.
Un social che per i profani sembra aver puntato sui ragazzini e teenager quelli che compongono la denominata generazione Z.
Questa piattaforma sembra saltata fuori dal nulla invece ha una storia interessante.
La prima particolarità è che appartiene al gruppo cinese Hit Dance che ne 2016 lanciò Douyin un’applicazione che in meno di un anno ha raggiunto 100 milioni di utenti e 100 miliardi di visualizzazioni al giorno.
Nel 2017 La Hit Dance decide di spingersi nel mercato occidentale comprando musically applicazione simile a tik tok pagata 1 milliardo di dollari.
Secondo voi qualcuno avrebbe mai investito cifre simili solo per far divertire ragazzini?
Ovviamente no ed ecco che nel suo primo anno di vita Tik Tok ha raggiunto 500 milioni di utenti attivi al mese, superando poi gli 800 milioni nel 2019, anno in cui supera Instagram e Facebook per numero di download e scalando le vette di tutti gli App store.
Un utente medio trascorre circa 52 minuti al giorno sull’applicazione, il 50% degli iscritti ha meno di 34 anni.
Noi di Roma Comunica Web ci occupiamo di comunicazione online dal 2004 e vi diciamo che questo social network ha davvero ancora tantissimo da dire, proprio per questo il nostro team ha un’esperto dedicato a questo social.
Contattaci
Compila il form per richiedere un preventivo gratuito e sarai ricontattato il prima possibile.