Brand Identity

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Brand Identity

La Brand Identity è il modo in cui ti presenti ai consumatori attraverso diversi elementi fondamentali. Ogni azienda oggi DEVE AVERE UNA BRAND IDENTITY.

Più questa è forte più sarai riconoscibile e in un momento storico dove il consumatore è al centro non puoi rischiare di rimanere anonimo.

La costruzione dell’identità del brand dovrebbe essere studiata ancora prima che il business venga lanciato ma è normale che chi si affaccia ora al mondo web non sia un’esperto ed è per questo che i nostri clienti si rivolgono a noi generalmente quando alcuni passi importanti sono stati già compiuti ma la buona notizia è che si può lavorare su tantissimi elementi di una brand identity, quindi se ti trovi a questo punto, stai tranquillo e clicca sul pulsante sotto!

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la nostra mission

Cos'è la Brand Identity?

La brand identity racchiude ciò che l’azienda vuole comunicare, per questo avere un’idea chiara della propria identità è imprescindibile per far si che il significato del proprio brand venga rinforzato attraverso la ripetizione.

Deve essere chiaro sin da subito che con la propria brand identity si mette sul piatto la propria capacità trasmettere fiduciala credibilità.

OGGI I MERCATI SONO DELLE CONVERSAZIONI

E quando la concorrenza è in grado di offrire il tuo stesso prodotto o servizio, magari anche ad un prezzo più basso a fare la differenza sono le relazioni, la credibilità, la fiducia e l’affinità che hai con i tuoi clienti.

IL MARKETING È CAMBIATO E BISOGNA ESSERE IN GRADO DI CREARE UN BRAND FRIENDLY

Brand Identity

Gli elementi di una Brand Identity

Gli elementi che definiscono un’identità di brand sono tantissimi, ci sono elementi fisici come nome, logo, packaging, colori, design. Tutto ciò a prima vista riporta l’utente al collegamento con il brand. Tutti i materiali di comunicazione rientrano nella brand experience.

Dal sito web al packaging, dai rollup alle brochure, dalle campagne social ai video istituzionali o di prodotto. 

Personalità

Un brand deve sempre avere una propria personalità e questa viene definita con il modo attraverso il quale comunica al pubblico chiamato anche in gergo tecnico tone of voice. Se quel brand fosse una persona, che tipo di persona sarebbe? Per dare una personalità ad un brand noi di Roma Comunica Web con i nostri clienti partiamo da questa domanda.

Brand identity vs Brand image

È necessario fare attenzione a non confondere questi due termini, la prima come abbiamo visto rappresenta come l’azienda vuole essere vista dai consumatori mentre la brand image è come viene visto e percepito il brand dal consumatore.

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strategia digitale

Branding

Il branding è una strategia ideata per aiutare le persone a identificare e sperimentare rapidamente un marchio e dare loro un motivo per scegliere i loro prodotti rispetto a quelli della concorrenza.

Un’ottima brand identity deve assolutamente avere:

  • Vision
  • Mission
  • Valori
  • Coerenza e continuità
  • Studio del pubblico di riferimento
  • Unicità
  • Ispirazione
  • Trasparenza

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