Campagne AdWords Roma

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Campagne AdWords Roma

Cosa sono?

AdWords è il sistema pubblicitario di proprietà di Google sviluppato per la creazione e la gestione di inserzioni pubblicitarie. Queste sono a pagamento e vengono mostrate fra i risultati di ricerca (nelle SERP) o su spazi pubblicitari appositi in altri siti web appartenenti alla cosiddetta Rete Display.

La Rete Display di Google consiste in un gruppo di oltre due milioni di siti web, video e app su cui pubblicare gli annunci AdWords. I siti della rete coprono oltre il 90% degli utenti Internet di tutto il mondo.

Il funzionamento a livello pratico si svolge così: gli inserzionisti fanno offerte per determinate keywords (quelle che l’utente inserisce nella barra di ricerca) affinché i loro annunci siano visibili nei risultati quando vengono inserite quelle determinate parole chiavi.

Chi inserisce l’inserzione deve pagare solo per i clic effettivi che saranno effettuati sugli annunci e questo è il modo in cui Google guadagna tramite la ricerca a pagamento.

Le inserzioni di Google Ads sono riconoscibili dalla dicitura “Annuncio” in grassetto accanto all’URL.

Come creiamo Campagne AdWords Roma efficaci?

Le Campagne AdWords Roma possono essere create da chiunque, ma renderle funzionanti è tutt’altro paio di maniche, per questo è necessario rivolgersi ad un esperto campagne Google Ads.

Prima di tutto bisogna aver ben presente cosa sono i KPI (Key Performance Indicator); si tratta di indicatori di performance utilizzati per misurare il raggiungimento di uno o più obiettivi.

Attraverso questi, si può valutare l’andamento e l’efficacia di una campagna Google Ads.

Impressioni: ogni volta che un’inserzione viene visualizzata da un utente, si ottiene un’impression.

CTR: ogni volta che un utente clicca su un annuncio dopo averlo visto, aumenta il rapporto tra quante volte viene visualizzato e quante volte viene cliccato. Questo rapporto si chiama CTR: più il CTR è alto e più indica che il tuo annuncio coinvolge e attrae gli utenti.

Tasso di Conversione: quando l’utente effettua un’azione sul sito e non si limita a navigarlo (ad esempio acquista un prodotto o compila una modulo di contatto), si ottiene una conversione. Questo valore è fondamentale: migliore è il tasso di conversione, più soldi si guadagnano.

Costo per conversione: è una stima che indica quanto hai speso su Google Ads per ottenere una conversione. Ti aiuta a capire se stai effettivamente guadagnando attraverso questo strumento, quindi se lo stai utilizzando bene.

A cosa servono le Campagne AdWords Roma?

Le campagne AdWords Roma possono rivelarsi strumenti molto utili se strutturate in un certo modo e possono portare dei risultati davvero sorprendenti; tuttavia, bisogna stabilire degli obiettivi e si deve sapere come raggiungerli.

Il primo fondamentale passo è sapere come stabilire delle keywords pertinenti che verosimilmente, in base al traffico del sito, possano rendere l’inserzione efficace.

Il requisito minimo affinché una campagna AdWords abbia successo è che sia strutturata correttamente, che le parole chiave siano in target con ciò che si vuole promuovere e che gli annunci siano ben scritti.

Di conseguenza essere seguiti da un esperto, è ormai quasi fondamentale vista la complessità della piattaforma.

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