a
Logo Roma Comunica

Campagne Linkedin Ads

14 Giu 2022 | Blog

Linkedin viene considerato il social media dei professionisti, ma sapevi che è possibile fare delle campagne Linkedin Ads?

In questo articolo ti diciamo come.

Che cos’è Linkedin

Linkedin è il social network nato con l’obiettivo di mettere in contatto aziende e professionisti col fine di raggiungere il maggior numero di contatti di valore. Su Linkedin, i post pubblicati possono raggiungere un buon numero di persone anche attraverso contenuti prettamente organici senza necessariamente ricorrere alle sponsorizzazioni.

Linkedin è un’occasione fantastica per trovare lavoro online, creare connessioni con colleghi e collaboratori, trovare clienti da trasformare in ambassador attraverso un lavoro articolato.

Solamente attraverso un profilo ottimizzato, completo che riassume esperienze di lavoro, studi, premi ricevuti e pubblicazioni si possono ottenere risultati in termini di notorietà e collegamenti con altre realtà attraverso l’inserimento di molti dettagli e un aggiornamento periodico.

Su questa piattaforma però è possibile anche fare campagne sponsorizzate per raggiungere diversi obiettivi.

Perché fare campagne LinkedIn Ads

Nonostante non siano molto utilizzate, le campagne su questo social possono portare a numerosi vantaggi grazie soprattutto alle informazioni dettagliate che si possono inserire sui profili.

Perché fare campagne Linkedin Ads

I principali vantaggi delle campagne Linkedin Ads possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • Segmentazione dettagliata dell’utente in base a criteri quali area geografica, ruolo professionale, competenze e settore
  • Contatti qualificati e veritieri. Gli utenti sono infatti figure business alla ricerca di nuove opportunità professionali
  • Tasso di conversione B2B più elevato se paragonato ad altri social network
  • Aumento dell’intenzione dell’acquisto
  • Più sicure ed affidabili rispetto a quelle realizzate su Facebook oppure su Instagram

Linkedin infatti, e di conseguenza le ads, si rivela essere la miglior piattaforma social per procurarsi nuovi clienti appartenenti a settori professionali precisi e ben targetizzati.

Obiettivi campagne Linkedin Ads

La prima cosa da fare quando si imposta una campagna è quella di definire gli obiettivi. Cosa vuoi ottenere?

Obiettivi campagne Linkedin Ads

Gli obiettivi raggiungibili attraverso una campagna LinkedIn Ads sono i seguenti:

  • Notorietà per far conoscere il brand e aumentare la brand awareness
  • Considerazione per fare lead generation
  • Conversione per ottenere un’azione consapevole da parte dell’ utente

Inoltre, a seconda dell’obiettivo selezionato, si hanno a disposizione diversi formati pubblicitari.

Budget per le campagne Linkedin Ads

Il budget è un altro aspetto da considerare quando si fanno le sponsorizzazioni.

Il calcolo del budget dipende dai seguenti fattori: obiettivo, della tipologia e durata della campagna. Dapprima si farà il calcolo totale del budget e poi si suddividerà per ogni giorno di durata della campagna.

La spesa giornaliera può variare al rialzo fino al 20% e subisce l’influenza della stagionalità, del traffico e del tipo di offerta.

LinkedIn ha bisogno di un budget più elevato rispetto gli altri social da destinare alle Ads: il budget minimo mensile più efficace è di circa 1500 euro, ossia circa 50 euro al giorno, al di sotto di questo budget non è detto si ottengano i risultati prefissati.

Realizzazione campagne Linkedin Ads

La nostra agenzia web Roma Comunica è specializzata anche nella realizzazione di campagne Linkedin Ads in grado di portare risultati soddisfacenti in base alle singole esigenze dei clienti.

Contattaci per un preventivo gratuito e scopri le infinite possibilità che questo social dà in ambito pubblicitario.

Roma Comunica – Web Agency a Roma
Via dei Carraresi 12 – 00164 Roma

☎️06.97613783
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!@romacomunicaweb

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

Sito web dentista

Sito web dentista

Hai uno studio dentistico ma la tua attività non decolla? Se non hai un sito web dentista la ragione potrebbe essere proprio questa. Essere presenti online infatti è diventato fondamentale per farti trovare da potenziali clienti e per far conoscere la tua realtà a un...
Siti web vetrina

Siti web vetrina

I siti web vetrina hanno lo scopo di presentare online la tua attività.  Che cosa sono i siti web vetrina  I siti web vetrina sono la soluzione più semplice, immediata oltre che economica per essere visibili online e per far vedere a un pubblico più ampio possibile la...
Strategia di content marketing

Strategia di content marketing 

Oggi avere una buona strategia di content marketing può fare la differenza tra il vendere o meno poiché aiuta ad aumentare la conoscenza e la reputazione del brand, creare engagement con i clienti, generare lead e quindi aumentare le vendite. Che cos'è la strategia di...