a
Logo Roma Comunica

ChatGpt Microsoft pronta ad investire

17 Gen 2023 | Blog

ChatGpt Microsoft pronta ad investire: da poco è arrivata la notizia che Microsoft starebbe puntando ad ampliare il proprio arsenale con ChatGPT, l’intelligenza artificiale sviluppata dalla startup OpenAi, che tra i suoi fondatori ha anche l’ormai onnipresente Elon Musk.

Secondo quanto si vocifera, Microsoft starebbe pensando di investire circa 10 miliardi di dollari per acquistare ChatGPT e recuperarli nell’arco di pochi anni grazie alle entrare che probabilmente potrebbe generare.

Quest’intelligenza artificiale è diventata famosissima in un arco di tempo davvero breve, infatti, prima di settembre nessuno ne aveva sentito parlare e OpenAi era anch’essa poco conosciuta ai più.

Ora i colossi del mondo tech hanno iniziato a mettere i propri occhi su OpenAi. Se quello che le fonti affermano è vero, ossia che Microsoft vuole investire 10 miliardi di dollari, allora la valutazione dell’azienda salirebbe a ben 29 miliardi di dollari.

ChatGpt Microsoft pronta ad investire
ChatGpt Microsoft pronta ad investire 4 RomaComunicaWeb

OpenAi potrebbe essere la prossima a fare il suo ingresso nel mondo delle Big Tech.

All’inizio, nel 2015, anno in cui OpenAi è stata fondata, l’obiettivo era quello di collaborare liberamente con altre istituzioni e ricercatori senza scopo di lucro.

Poi, con l’apertura al grande pubblico di DALL-E, la startup ha mostrato le potenzialità dell’intelligenza artificiale, facendo vedere quali immagini era in grado di creare. Adesso, con ChatGPT hanno svelato le incredibili applicazioni della tanto discussa intelligenza artificiale nella scrittura di codici e nella stesura di testi di ogni tipo.

ChatGpt Microsoft pronta ad investire – Come potrebbe guadagnare OpenAi?

ChatGPT è gratuita in questo momento e per questo è un servizio in perdita. Per volontà dei suoi creatori non ci sono pubblicità e non ci sono possibilità di abbonamento.

Ogni volta che un utente utilizza ChatGPT, OpenAI sta perdendo qualcosa in termini economici poiché deve mettere in moto i suoi server per eseguire tutti i calcoli necessari a completare le operazioni richieste. La questione che preme adesso è trovare un modello di business che permetta loro di guadagnare.

ChatGpt Microsoft pronta ad investire
ChatGpt Microsoft pronta ad investire 5 RomaComunicaWeb

La tecnologia sviluppata da OpenAi ha un potenziale incredibile e si presta a parecchie applicazioni: il problema è capire come renderla monetizzabile.

Secondo alcune indiscrezioni circa il grosso investimento previso da Microsoft, dietro ci sarebbe un accordo per cui la società fondata da Bill Gates potrebbe incassare fino al 75% delle entrate di ChatGPT fino a quando non avrà assorbito l’investimento. ChatGPT Microsoft pronta ad investire.

ChatGpt Microsoft pronta ad investire Chi sono i fondatori di OpenAI

OpenAi al momento è capitanata da Sam Altamnn. Quest’ultimo è arrivato all’interno della startup dopo aver guidato Y Combinator, l’acceleratore di start up. Altmann è famoso per essere un imprenditore con un’ampia e nota attività di investimenti, tant’è che nel 2015 Forbes lo ha incoronato il Miglior Investitore under 30. Nel suo cv può anche annoverare che è stato CEO di Reddit per 8 giorni.

ChatGpt Microsoft pronta ad investire
ChatGpt Microsoft pronta ad investire 6 RomaComunicaWeb

Sam Altmann è uno dei fondatori di OpenAi, un gruppo che raccoglieva ricercatori di computer science affermati come Wojciech Zaremba o Ilya Sutskever, ma anche vecchie conoscenze della Silicon Valley, primo tra tutti Elon Musk. Il CEO di Tesla e Twitter ha commentato così questo progetto:

“Cosa è la cosa migliore che possiamo fare per assicurare che il futuro sia buono? Potremmo stare nelle retrovie o possiamo incoraggiare un controllo normativo, o potremmo partecipare con la giusta struttura con persone interessate profondamente a sviluppare IA in un modo sicuro e vantaggioso per l’umanità”.

ChatGpt Microsoft pronta ad investire.

Per qualsiasi informazione, o se vuoi avere un preventivo gratuito sui nostri servizi non esitare a contattarci!

Roma Comunica – Agenzia Web Roma
Via dei Carraresi 12– 00164 Roma
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it 

Seguici anche sui principali social network!
@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

Indicizzazione siti web Roma

Indicizzazione siti web Roma

La web agency Roma Comunica promuoverà la tua identità online, guidandoti e supportandoti passo dopo passo: dalla realizzazione del sito web, alla creazione delle pagine social, al posizionamento sui motori di ricerca e l'indicizzazione siti web Roma. ...
Campagne AdWords Roma

Campagne AdWords Roma

La web agency Roma Comunica si occupa della creazione e della gestione delle tue Campagne AdWords Roma. Chiamaci o compila il form per avere un preventivo totalmente gratuito! Campagne AdWords Roma Cosa sono? AdWords è il sistema pubblicitario di proprietà di Google...
web agency

Web Agency Roma Comunica

Web Agency Roma Comunica: chi siamo, di cosa ci occupiamo, quali servizi offriamo e dove lavoriamo! Web Agency Roma Comunica - chi siamo? La Web Agency Roma Comunica nasce nel 2004, da un’idea del visionario Lorenzo Lungarini. In anticipo sui tempi ha consolidato la...