Servizi
Comunicazione Online
Nel 2023 è impossibile pensare di non sfruttare la comunicazione online. Quando ti presenti e ti proponi sul mondo di internet è necessario divulgare una serie di informazioni, su di te, sulla tua attività, e sui beni o prodotti che vendi.
La comunicazione online è differente rispetto a quella che viene fatta sui normali media. Infatti a confronto della radio, o della tv per esempio, si tratta di una comunicazione inclusiva, dove anche l’utente ha modo di interagire e partecipare. Può farlo attraverso i commenti e le recensioni per esempio, vivendo così un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Per parlare direttamente ai tuoi clienti devi sapere che linguaggio utilizzare, tenendo conto della bilateralità della comunicazione.
Per questo, e per mille altri motivi, è necessario studiare e pianificare un tipo di comunicazione specifica per il web – che non può essere uguale a quella che fai offline.

la nostra mission
I primi passi per comunicare online
Per prima cosa devi fare un’analisi della tua azienda e del tuo sito web, e poi elaborare una strategia mirata per arrivare al tuo pubblico. Tutto questo ti permette di creare una strategia web da poter sfruttare al meglio, e che possa realmente aiutarti a conseguire i tuoi obiettivi attraverso la comunicazione online.
Ecco come fare in 5 step:
- Analizza il tuo sito, il contesto in cui si muove e i competitor contro cui “ti batti”
- Individua il tuo target di riferimento e impronta la tua comunicazione in base a questo
- Elabora il messaggio che vuoi rimandare al tuo pubblico
- Ora imposta degli obiettivi concreti e realizzabili, in un determinato lasso di tempo
- Analizza e monitora i risultati
Content Is King
Quante volte avrai sentito questo slogan? La realtà non si discosta molto da questa affermazione. E se il contenuto è il vero re del tuo sito web, devi dargli la giusta importanza e rilevanza. Come? Grazie alla comunicazione online. Strutturare il sito secondo categorie logiche e SEO friendly, arricchire il blog di articoli inerenti al tuo settore di interesse, costruire una Home Page ricca di keyword utili e tutto ciò che c’è da sapere sulla tua azienda. Di tutto questo, e molto altro, si compone la comunicazione online.
Curare i contenuti del tuo sito web è l’unico modo per:
- Far capire chi sei ai potenziali clienti
- Parlare della tua mission in maniera chiara e comprensibile
- Indicizzare il tuo sito web sui principali motori di ricerca, per farti trovare sul web
- Spiegare i tuoi prodotti e servizi
Punta su dei contenuti efficaci e redatti in modo mirato. Affidati alla nostra web agency a Roma per curare la tua comunicazione online.
COMUNICAZIONE ONLINE PER AZIENDE
La comunicazione online è importantissima per la tua azienda. Se non riesci a veicolare il giusto messaggio a un pubblico che possa interessarsi allo stesso tutto il tuo lavoro sarà inutile.
Per impostare una buona comunicazione online per aziende è necessario definire l’identità del tuo brand, capire che tipo di risultato vuoi ottenere, e stabilire un limite di tempo per monitorare e stabilire l’efficacia del tuo metodo. Se pensi di non essere in grado di effettuare tutti questi passaggi è meglio chiedere il supporto di professionisti della comunicazione online.
Comunicazione Online
I SOCIAL NETWORK: IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE ONLINE
Oggi chiunque ha un profilo social, persino i minori di 18 anni. Pensare di non inserire la tua attività su queste piattaforme è assurdo, in tempi come questo. Tuttavia, come vale per i siti web, non è sufficiente aprire una pagina o creare un profilo business: dovrai impegnarti molto di più se vuoi che i social network siano davvero utili per la tua azienda.
Il mondo dei social è in continua evoluzione e cambiamento: non rimanere indietro! Chiedi l’aiuto di chi li studia ogni giorno.
Creare dei contenuti mirati è indispensabile per far crescere i tuoi affari sfruttando il potere dei social. Chiedici come fare!
Stabilisci degli obiettivi
Crea la tua strategia social in base ai risultati che vuoi ottenere
Aumentare i follower aiuta, specie quando sei all’inizio. Ma non è l’unica cosa che conta! Lascia stare bot e seguaci “inutili”, punta invece su un determinato target che si possa interessare davvero alla tua azienda
Creare una community che interagisce con la pagina è fondamentale per selezionare la tua nicchia di clienti, e far sì che il tuo brand sia visto come un punto di riferimento nel settore in cui operi
Parlare ai tuoi clienti in maniera rapida, semplice e informale diminuisce la distanza che solitamente si crea tra compratore e venditore. Più che un prodotto specifico pensa a come vendere il tuo brand
Vendere i tuoi prodotti anche grazie ai Marketplace dei social, sarà facilissimo se hai seguito alla lettera le nostre istruzioni. Rendi virali i tuoi articoli, e sfrutta la miglior comunicazione online per venderli
Le campagne sponsorizzate
Per ottenere i primi successi in maniera rapida e veloce l’unica via è creare delle campagne marketing online. Questo è valido sia per i siti web che per le pagine o i profili social
Facebook Adwords, ovvero Facebook Ads, serve per creare delle inserzioni su questa piattaforma. Puoi sponsorizzare un post piuttosto che una storia, in base alla reazione che vuoi suscitare negli utenti
Google Ads ti permette di posizionare il tuo sito tra i primi 4 risultati di determinate parole chiave, ovviamente previo pagamento. Si fa una sorta di asta online per accaparrarsi la miglior visibilità
Sponsorizzate su Instagram sono sfruttate per post, stories e reel, e rendono il tuo contenuto visibile a un determinato target – che puoi selezionare manualmente, e che dovrebbe rappresentare il tuo pubblico di riferimento


Comunicazione Online
COME IMPOSTIAMO LA TUA COMUNICAZIONE ONLINE?
Analizziamo i Competitor
Come si muovono i concorrenti sul web e offline? Saperlo ci serve a capire come migliorare e superare i tuoi principali competitor. Copiare idee, testi e immagini è severamente vietato: ne saresti penalizzato come professionista, ma anche dal punto di vista di visibilità su Google.
Creiamo un Piano Marketing
Analizziamo il contesto in cui si muove la tua azienda, e tenendo conto della tua brand identity e della mission della tua attività pianifichiamo una strategia mirata per assicurarti il conseguimento dei risultati sperati. Agire muovendosi alla cieca non ti porterà da nessuna parte.
Conosciamo i tuoi clienti
Definire un profilo ideale della buyer persona è indispensabile per stabilire il tipo di comunicazione online da adottare. Riferendoti a un determinato target saprai arrivare dritto al punto, evitando di rivolgerti a un bacino di utenza maggiore ma che non riusciresti a coinvolgere.
Studiamo una strategia mirata
Ogni azienda è a sé stante, per cui non utilizziamo dei modelli di comunicazione online prestabiliti. Studiamo la miglior soluzione per la tua attività, in modo tale da gestire una comunicazione personalizzata e funzionale, che possa aiutarti ad accrescere il valore del tuo brand.
Facciamo in modo che ti trovino sul web
Internet è una vetrina immensa, sempre disponibile e più che sfruttata. Ma come farne parte al meglio? Grazie alle tecniche SEO e di link building il tuo sito web sarà ben posizionato tra le prime pagine nei principali motori di ricerca. Così i tuoi futuri clienti potranno trovarti.
Misuriamo i successi, impariamo dagli errori
Avere degli strumenti per monitorare l’andamento del tuo sito web è necessario per capire se quella che stai adottando è una strategia di comunicazione online efficiente. Controlla quali sono i tuoi successi, e perché si sono classificati come tali, e aggiusta il tiro quando le cose non funzionano.
Contattaci
Compila il form per richiedere un preventivo gratuito e sarai ricontattato il prima possibile.