Servizi
Copywriting
Content is King che piaccia o meno questa è la realtà e l’arte del copywriting è sempre più indispensabile nel mondo del web.
Il copywriting è la disciplina che sta dietro alla creazione di testi di carattere informativo o descrittivo quasi sempre a scopo commerciale, atti ad indurre un lettore ad acquistare un prodotto o un servizio.
Il Copywriting è quindi senza dubbio l’arte di SCRIVERE PER VENDERE!

la nostra mission
Cos'è il copywriting?
Abbiamo chiarito subito quindi che l’aspetto commerciale fa parte del copywriting, tuttavia non è l’unico e soprattutto non è l’unico ad essere importante in quanto al centro troviamo sempre la sfera fidelizzativa della relazione azienda-cliente.
Accanto alla vendita di conseguenza quindi gli obiettivi del copywriter possono variare dall’acquisizione di un contatto, telefonico o e-mail, iscrizione ad un gruppo o ad una community fino all’interazione azienda cliente.
SEO
Saper scrivere è una cosa, saper scrivere sul web è un’altra. Il Copywriting oggi va di pari passo con la SEO (Search Engine Optimizazion) disciplina attraverso la quale un writer può ottimizzare le pagine web, perché come vi abbiamo detto ovunque un sito può anche essere fatto benissimo ma se nessuno lo visita perde ogni tipo di importanza commerciale.
OGGI NON BASTA ESSERE CONSAPEVOLI DI AVERE IL MIGLIOR PRODOTTO/SERVIZIO SUL MERCATO È NECESSARIO SAPERLO COMUNICARE IN MANIERA EFFICACE!
Per scrivere in maniera efficace bisogna conoscere le preferenze di Google, gli algoritmi e ciò che ritiene interessante.
Skills del copywriter
- Originalità ed unicità
- Keyword
- Successo e numero di visite
- Autorevolezza ed attendibilità del testo
- Sicurezza del sito
- Adeguatezza del contenuto
- Fiducia
- Reputazione
- Buona struttura del testo
Copywriting e Siti web
Sarà chiaro, dopo questa lettura che non possono esistere siti web funzionali senza ottimi testi e la scrittura diventa ancora più importante se parliamo di siti E-commerce dove entra in gioco anche la capacità di saper scrivere in maniera performante le schede di prodotti e servizi.
Quando un lettore arriva sulla pagina di un prodotto è molto vicino a compiere il suo acquisto ed è proprio qui che il bravo copywriter deve dare il suo meglio mettendo in luce la caratteristiche distintive di un’azienda
Copywriting e social network
Dati alla mano, 1,84 miliardi di persone al giorno sono attive su Facebook, 2,93 miliardi al mese e tutto il gruppo Zuckerberg (Facebook, Instagram, WhatsApp) registra un ammontare medio di 3,7 miliardi di utenti al mese!
Alla luce di tutto questo, cosa aspetti a contattarci?

Contattaci
Compila il form per richiedere un preventivo gratuito e sarai ricontattato il prima possibile.