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La nostra web agency è specializzata in pubblicità sui social. Costruiremo per te la sponsorizzata, individueremo il target giusto e il budget per promuovere i tuoi servizi o la tua attività online.

Fare Pubblicità sui Social

I social media come Facebook, Instagram e Tik Tok hanno miliardi di utenti attivi ogni giorno, questo offre alle aziende un’enorme opportunità di espandere la propria presenza online.

Fare pubblicità sui social porta numerosi vantaggi, diremmo che oggi quasi imprescindibile per far conoscere il proprio brand.

Ampia copertura di pubblico

I social media sono diventati un’importante fonte di informazioni e intrattenimento per le persone di tutto il mondo. Fare pubblicità sui social media ti consente di raggiungere un vasto pubblico di utenti che potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Puoi segmentare la tua pubblicità in base a vari criteri demografici, interessi e comportamenti, assicurandoti di presentare i tuoi annunci alle persone giuste al momento giusto.

Aumento della visibilità del brand

Essere presenti sui social media non è sufficiente. La pubblicità sui social media ti consente di ottenere una maggiore visibilità per il tuo brand. Gli annunci sponsorizzati ti permettono di apparire nel feed degli utenti e di aumentare l’esposizione della tua attività. Più le persone vedono il tuo marchio, maggiore sarà la probabilità che si ricordino di te.

Generazione di traffico qualificato

La pubblicità sui social media può guidare il traffico verso il tuo sito web o il tuo blog aziendale. Puoi creare annunci coinvolgenti e persuasivi che incoraggino gli utenti a cliccare e visitare la tua pagina di destinazione. Puoi utilizzare il tracciamento dei pixel e altre tecnologie per raccogliere dati sul comportamento degli utenti e ottimizzare le tue campagne pubblicitarie in modo da raggiungere un pubblico sempre più interessato e qualificato.

Coinvolgimento degli utenti

I social offrono un ambiente interattivo in cui le persone possono commentare, condividere e mettere mi piace ai contenuti. La pubblicità sui social media può incoraggiare l’interazione degli utenti, generando conversazioni positive attorno al tuo marchio. Questo coinvolgimento può aiutare a costruire relazioni con i clienti e aumentare la fedeltà al marchio nel lungo termine.

Monitoraggio e analisi dei risultati

Una delle grandi caratteristiche della pubblicità sui social media è la possibilità di monitorare e analizzare i risultati delle tue campagne in tempo reale. Puoi ottenere dati dettagliati sulle visualizzazioni degli annunci, i clic, le conversioni e molto altro. Queste informazioni preziose ti consentono di misurare l’efficacia delle tue strategie pubblicitarie e apportare modifiche per ottenere risultati ancora migliori.

Fare Pubblicità sui Social

Facebook Ads

Facebook Ads

Il mondo delle inserzioni sui social del gruppo Meta è caratterizzato da un’altissima competitività, per questo ogni utente deve cercare di posizionare il proprio annuncio in uno spazio relativamente limitato.

Per consentire agli utenti di competere in modo meritocratico, Facebook ha ideato un meccanismo ad aste, che assegna un punteggio ad ogni parametro dell’inserzione. 

Questi sono:

  • Valutazione della qualità: viene determinata dal numero di eventi che genera l’annuncio (impression, clic, conversioni etc).
  • Rendimento nel tempo: l’algoritmo tenderà a privilegiare le inserzioni che in un determinato arco di tempo generano più gradimento nel pubblico di riferimento.
  • Offerta massima: indica qual è la cifra massima che si vuole spendere per raggiungere l’obiettivo prefissato al momento della creazione dell’ads.

In sostanza, è sbagliato pensare che l’efficacia dell’annuncio dipenda dalla quantità di soldi che si spendono.

Instagram Ads

instagram ads

Le Instagram Ads hanno un funzionamento pressoché uguale a quello delle Facebook Ads.

Si tratta di uno strumento pubblicitario vantaggioso per le aziende e, in generale, per chiunque voglia sponsorizzare un prodotto o un servizio ad un pubblico estremamente vasto.

Attraverso la piattaforma messa a disposizione da Meta, è possibile creare inserzioni pubblicitarie personalizzate che vengono mostrate su Instagram, ma anche su Facebook e sugli altri partner della rete pubblicitaria.

Creare un’ads efficace e riuscire a posizionarla non è affatto facile, in quando il sistema pubblicitario di Meta è altamente competitivo e lo spazio per promuoversi è decisamente ridotto.

Per consentire agli utenti di competere equamente, Instagram ha creato un meccanismo ad aste, che assegna un punteggio ad ogni parametro dell’inserzione. 

Tik Tok Ads

tiktok ads

Le TikTok Ads sono uno strumento pubblicitario a disposizione delle aziende e delle attività per raggiungere una fetta di mercato prevalentemente composta da persone più giovani.

Come ogni piattaforma che gestisce annunci, TikTok ha un proprio algoritmo che decide quale annuncio mostrare, a quale utente e quando.

TikTok ha preso spunto dagli algoritmi di classificazione degli annunci di Facebook e Google, per questo non si limita ad avvantaggiare le inserzioni con l’offerta più alta.

L’algoritmo di TikTok, infatti, tiene conto anche della qualità dell’annuncio e della probabilità che gli utenti di TikTok interagiscano con esso. 

Per qualsiasi informazione, o se vuoi avere un preventivo gratuito sui nostri servizi non esitare a contattarci!

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