Gestire pagina Facebook

Gestire pagina Facebook | Web Agency Roma
Contattaci

Hai deciso di utilizzare Facebook per promuovere la tua azienda ma non sai come gestire pagina Facebook? Non lasciarti scoraggiare. La nostra web agency a Roma ha i migliori social media manager che ti aiuteranno a creare un profilo ottimizzato e a ottenere risultati in termini di visibilità e conversioni grazie a una gestione social in cui creatività e persuasione si fondono in modo unico.

Creare pagina Facebook

Prima di addentrarci nei dettagli su come avviene una gestione ottimale della pagina Facebook, vogliamo soffermarci sulla prima fase, ovvero quella della creazione.

Spesso infatti vengono fatti degli errori che compromettono fin da subito i risultati del profilo. Bisogna infatti inserire tutte le informazioni correttamente, le immagini pertinenti e accattivanti, la sezione informazioni compilata in modo dettagliato…

Creare pagina Facebook

E se ti stai chiedendo il motivo per quale creare una pagina Facebook per la tua attività, noi te ne diamo alcuni. Innanzitutto Facebook è il primo social network al mondo insieme a Instagram e questo significa avere una piattaforma di clienti potenzialmente molto elevata.

Se inoltre hai un sito web, fondamentale oggi per poter farsi notare e acquisire più clienti possibili, la tua pagina Facebook diventa un canale per attrarvi utenti.

La pagina Facebook diventa di vitale importanza soprattutto se il tuo pubblico di destinazione si trova proprio su questa piattaforma.

Infine non bisogna sottovalutare le potenzialità delle campagne a pagamento su questo social.

Passiamo quindi a vedere come gestire pagina Facebook.

Come gestire pagina Facebook

Come gestire una pagina Facebook in modo funzionale? Basta seguire una serie di linee guida ed evitare errori comuni.

Spesso però, soprattutto per chi lavora tutto il giorno e non ha tempo di dedicarsi ai social network, la soluzione migliore è farsi aiutare da chi è più esperto. Nella nostra agenzia web sappiamo quanto il tempo sia prezioso e per questo vogliamo aiutarvi garantendovi una gestione social impeccabile grazie ai nostri professionisti.

Grafica accattivante, copy persuasivo, sponsorizzate efficaci sono solo alcuni degli aspetti su cui lavoriamo quotidianamente per garantire ai nostri clienti risultati misurabili e visibili.

Vediamo quindi alcuni consigli per gestire al meglio le vostre pagine Facebook.

Gestire pagina Facebook: Strategia

Il primo passo da compiere per la gestione facebook aziendale è costruire una strategia basata sui contenuti e sugli obiettivi che vuoi raggiungere.

Qual è il tuo target? Che tipo di linguaggio vuoi utilizzare per informare i tuoi clienti, o potenziali tali? Cosa vuoi trasmettere con il tuo brand?

Queste sono solo alcune delle domande che puoi farti per cercare di dare un’identità precisa alla tua pagina oltre che al tuo marchio.

Solamente definendo questi concetti si può arrivare a una strategia ben precisa, con i contenuti che si vogliono diffondere.

Gestire pagina Facebook: il calendario editoriale

Una pianificazione strutturata di tutto ciò che andrà pubblicato è il modo migliore per garantire contenuti di qualità che seguano un discorso logico, garantendone frequenza e puntualità.

Il calendario editoriale ti permetterà di avere un piano ben preciso con quello che vuoi pubblicare.

Basterà indicare l’argomento, la parola chiave da utilizzare come keyword e la data di pubblicazione.

Un piano editoriale è utile anche per tenere una traccia nel tempo di ciò che viene pubblicato e risulta molto utile quando devi pubblicare nuovamente qualcosa.

Analisi del rendimento della pagina

Un aspetto che molti sottovalutano ma che in realtà è fondamentale è quello del monitoraggio della pagina.

Gli utenti che interagiscono con una pagina Facebook si aspettano una velocità di risposta rapida. Le risposte ricevute ai propri post necessitano pertanto di molta attenzione da parte tua. Rispondere sempre, anche in caso di commenti negativi, è cruciale per avere interazioni.

È possibile avere una panoramica completa delle performance della tua pagina in generale: puoi analizzare l’andamento di una pagina, dei post, le caratteristiche demografiche dei fan, gli orari in cui sono on line e molto altro.

Come non gestire pagina Facebook

Come in tutte le cose, ci sono alcune cose che non bisogna mai fare se si desidera crescere costantemente.

Innanzitutto non bisogna mai ignorare le interazioni. Se non avete il tempo di farlo è sempre meglio affidarsi a una risorsa esterna.

Come non gestire pagina Facebook

Una pratica molto comune ma assai dannosa a lungo andare è quella di comprare i follower. Un numero alto di Mi Piace può sembrare un primo importante obiettivo da raggiungere ma non è così. Avere un gran numero di follower che non interagisce è deleterio e può creare numerosi svantaggi.

Non esagerare con gli hashtag anche perché su Facebook sono quasi del tutto ignorati.

Per gestire pagina Facebook in modo funzionale c’è necessità di costanza nella pubblicazione, con una definizione precisa degli obiettivi e dei contenuti.

Gestire pagina Facebook Roma

Roma Comunica Web è la web agency a Roma specializzata nella creazione e nella gestione delle pagine social. Ci occupiamo infatti dello sviluppo del piano editoriale in base ai tuoi obiettivi, creiamo copy originali e grafiche accattivanti per i post e monitoriamo le interazioni.

Con noi inoltre avrete la possibilità di fare sponsorizzate per far crescere la vostra pagina a potrete contare su un’assistenza continua.

Se stai iniziando a configurare una nuova pagina Facebook per il tuo brand, o desideri semplicemente sfruttare al meglio quella esistente, è probabilmente una mossa intelligente approfondire alcuni aspetti per gestire in maniera professionale l’immagine della tua azienda.

Contattaci per ottenere un preventivo gratuito per gestire pagina Facebook!

Roma Comunica – Agenzia Web Roma
Via dei Carraresi 12– 00164 Roma
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!

@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Gestire pagina Facebook

Condividi