Grafica

Servizi

Grafica

La grafica è il linguaggio attraverso il quale comunichi visivamente un determinato messaggio.

È importante tanto quanto il contenuto stesso ed è uno strumento che, se ben sfruttato, può aiutare te e la tua azienda.

Se anche tu hai bisogno di aiuto nella lavorazione di una grafica per te o la tua azienda, non esitare a contattarci

grafica

la nostra mission

La miglior grafica per il web

Il tuo sito web deve essere funzionale anche dal punto di vista della grafica.

  • La struttura del sito è molto importante: deve essere coerente, dinamica, accattivante. Ma anche molto intuitiva, o le tue pagine saranno viste dagli utenti come un labirinto nel quale non riescono a orientarsi
  • Il layout deve essere una buona sintesi tra creatività e funzionalità. Attenzione alle mode del momento, e a non utilizzare un layout grafico che viene considerato superato. Questo potrebbe penalizzarti
  • La scelta dei colori influisce sull’immagine finale del tuo sito web. Scegli una palette che ti rispecchi, che ti piace e che non dia fastidio agli occhi. Opta per colori non troppo accesi, che potrebbero disturbare
  • Anche il carattere del testo deve essere graficamente ed esteticamente affascinante, e inoltre deve rimarcare quanto il testo enuncia. Lo stile è importante per far capire ai tuoi utenti chi sei e come comunichi

Leggi Di Più

Grafica

Grafica per Social

Sui social l’immagine è tutto: sfruttare una buona grafica può influire – e non di poco – sulla buona riuscita dei tuoi post. Per questo servirsi di una grafica per social professionale è l’unico modo per far crescere il tuo profilo e scatenare le reaction dei tuoi follower.

Il mondo dei social network è veloce e immediato: grazie alla grafica il tuo post può rimanere impresso nella mente di chi scrolla compulsivamente la home. Scopri come.

Come si giudica una grafica ottimale?

  • Le immagini sono in alta risoluzione e di buona qualità, quindi non sgranano neanche quando vengono ingrandite
  • Il feed o comunque il tuo profilo deve essere coerente graficamente nel corso del tempo
  • I testi sono scritto con un font che ti rappresenti, e coerente all’interno del profilo
  • La palette colori è in linea con l’immagine aziendale

Ricorda che creare dei contenuti accattivanti è fondamentale, ma fare il “compitino in classe” non basta. La nostra web agency a Roma si occupa di tutti gli aspetti che riguardano la gestione dei social network.

Leggi Di Più
grafica
grafica

Grafica

La chiave è farsi notare

Sarà capitato anche a te di sfogliare i social per distrarti o passare il tempo. Ti sarai accorto che siamo continuamente bombardati da contenuti, foto, testi, immagini… che sembra quasi impossibile soffermarsi su uno!

Però la tua intenzione deve essere proprio quella di attirare l’attenzione dell’utente a tal punto da farlo soffermare sul tuo contenuto. Una volta che avrai stuzzicato la sua curiosità puoi spingerlo a compiere una determinata azione, che sia visitare il tuo sito web piuttosto che cliccare il follow sul profilo. Questa intenzione di conversione viene definita call to action ed è necessario che ogni tuo contenuto ne abbia una.

Ma come stabilire la migliore CTA? Tutto dipende dai risultati che vuoi ottenere. Chiedi l’aiuto e il sostegno di esperti del settore per rendere efficaci i tuoi post.

Come veicolare un messaggio sui social?

Quando crei un post o una storia devi farlo con cognizione di causa, avendo ben chiaro in mente il risultato che vuoi ottenere. Solo così potrai rendere la tua comunicazione davvero efficace, servendoti della grafica per veicolare un determinato messaggio.

Scegli delle immagini emozionali per coinvolgere gli utenti, e spingerli a notare la tua immagine. Opta per delle immagini contestualizzate invece per aiutare l’utente a immedesimarsi con la tua azienda, o i prodotti e servizi che offre.

Leggi Di Più

Contattaci

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito e sarai ricontattato il prima possibile.