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Instagram Ads

10 Giu 2022 | Blog

Vuoi aumentare la tua visibilità online tramite le Instagram Ads? Noi ti diciamo come creare una campagna sponsorizzata ed efficace in poche e semplici mosse.

Cosa sono le Instagram Ads?

Con il termine Instagram Ads s’intende la pubblicità su Instagram. Ciò consiste nella creazione di contenuti sponsorizzati con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio e che possa essere veramente interessato al nostro prodotto/servizio.

Quando si vuole sponsorizzare un’inserzione oppure un contenuto si paga la piattaforma per mostrare quella determinata pubblicità a un pubblico specifico andando però a segnalare con la scritta “sponsorizzato” che si tratti di un annuncio.

Perché fare le Instagram Ads

Ti stai chiedendo perché puntare su questa forma di pubblicità? Noi ti diamo una serie di motivi per cui le Instagram Ads possono essere un’ottima strategia per far conoscere i tuoi prodotti/servizi a un pubblico numeroso.

Innanzitutto pensa al numero di utenti che possono visualizzare le tue ads: Instagram infatti conta più di 500 milioni di persone, quindi la targetizzazione può essere ancora più ampia.

Perché fare le Instagram Ads

Inoltre, ricerche recenti hanno confermato il fatto che il tasso di risposta alle campagne è molto più elevato rispetto ad altri social network.

Con Instagram Ads hai l’opportunità di mettere la tua attività in risalto, promuovere i tuoi prodotti direttamente nel feed degli utenti e aumentare le vendite del tuo store.

Su Instagram si ha la possibilità di inserire un link in bio che permette di portare gli utenti direttamente sul sito o sulla pagina del prodotto/servizio sponsorizzato e ciò diventa ancora più efficace grazie alla geolocalizzazione che permette di attrarre clienti dell’area geografica interessata.

Impostare le Instagram Ads

Nel momento in cui si vanno a impostare le campagne Instagram Ads bisogna individuare l’obiettivo per cui si desidera creare l’annuncio scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • Notorietà del marchio 
  • Copertura 
  • Traffico
  • Interazione 
  • Installazioni dell’app 
  • Visualizzazione di video 
  • Lead Generation
  • Conversioni 

Tipi di inserzioni

Passiamo quindi a definire le tipologie di inserzioni che si possono sfruttare per realizzare queste pubblicità.

Il tipo di inserzioni più comune è sicuramente quello delle Stories Ads, ovvero annunci pubblicati nelle Stories che occupano tutto lo schermo dell’utente. Le storie sponsorizzate hanno una call to action che incoraggia l’utente a fare “swipe up”, cioè a passare il dito sullo schermo dal basso verso l’alto per acquistare un prodotto o scoprire l’offerta.

Tipi di inserzioni Instagram Ads

Ci sono poi le inserzioni in esplora, ovvero nella sezione del social dove gli utenti possono scoprire contenuti legati ai loro interessi.

Si può puntare poi anche sulle inserzioni con raccolta che consentono agli utenti di visualizzare e acquistare prodotti su Instagram.

Infine ci sono le shopping Ads che portano il potenziale cliente direttamente sul sito. Quando l’utente clicca sull’immagine, viene reindirizzato a una pagina Instagram con la descrizione del prodotto. Cliccando sul pulsante “Visualizza sul sito web” accede direttamente al tuo negozio online, dove può completare l’acquisto.

Realizzazione Instagram Ads

La nostra agenzia web Roma Comunica è specializzata anche nella realizzazione di Instagram Ads in grado di portare risultati soddisfacenti in base alle singole esigenze dei clienti.

Contattaci per un preventivo gratuito e scopri le infinite possibilità che questo social dà in ambito pubblicitario.

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