
Nuovi Aggiornamenti Instagram
Nuovi aggiornamenti instagram sono arrivati in questi giorni, il social network conosciuto per la condivisione di foto e video, ha lanciato 3 nuovi aggiornamenti per i nostri profili privati e/o aziendali.
Se non hai un account instagram questo articolo sarà decisamente inutile per te, e se così fosse cosa aspetti a crearti un tuo profilo? Al giorno d’oggi che non ha un profilo instagram non esiste, cosa aspetti ad aprirne uno?

Nuovi aggiornamenti instagram: Novità
Come abbiamo visto in questo 2022 ci sono stati molti nuovi aggiornamenti instagram che il caro Mark ci ha donato, alcuni utili, altri meno, e non sono mancati anche gli instagram down che hanno mandato in panico il mondo dell’internet!
Recentemente il gruppo Meta ha lanciato 3 nuovi aggiornamenti instagram per le nostre condivisioni e non solo. Saranno utili stavolta?
Nuovi Aggiornamenti Instagram: Tips
- 1. Musica nei post

Il primo dei nuovi aggiornamenti instagram è la possibilità di aggiungere la musica ai nostri post.
Clicc il tasto “Aggiungi musica” e seleziona il brano che preferisci e applicalo al tuo nuovo post prima di caricarlo.
Utile? Mah
Provo ad immaginare questa opzione e se chiudo gli occhi l’immagine che vedo è la stessa persona che somiglia a mia zia che ogni mattina mi invia il suo BUONGIORNISSIMOOOO KKAFFEEEEÈ con delle improbabili gif piene di glietter e caffettiere che danzano felici alle 05:45 A.M.
Insomma, roba da boomer.
- 2. Shadowban Alert

Il secondo dei nuovi aggiornamenti instagram è la possibilità di verificare il proprio account se ha violato o se sta violando le linee guida della community.
Per verificarlo dovete andare sul vostro profilo e cliccare su:
- impostazioni
- account
- stato dell’account
Se noti una schermata limpida e chiara come questa sopra, puoi rilassarti, il tuo profilo non è soggetto a shadowban!
Questo forse è l’unico dei nuovi aggiornamenti instagram che più mi piace, specialmente da tenere sotto controllo se gestisci profili di aziende che si occupano ad esempio di estetica, dove anche un filo di cellulite, qualche centimetro scoperto di troppo e i risultati del prima e del dopo fanno inorridire instagram mandandoti in shadowban.
Così anche profili come medicina estetica, chirurghi, odontoiatri, palestre e chi più ne ha più ne metta!
IMPORTANTE lo shadowban non viene segnalato dalla piattaforma, in questo modo rischi di continuare a pubblicare contenuti che nessuno vedrà o addirittura potresti arrivare all’eliminazione dell’account inaspettato. Ogni tanto buttataci un occhio!
3. Reel Topics

Il terzo dei nuovi aggiornamenti instagram è la possibilità di aggiungere un massimo di 3 argomenti prima di pubblicare i nostri reel.
Ad oggi la scelta di questi argomenti che possiamo aggiungere è molto limitata, possiamo inserire infatti solo:
- Moda e bellezza
- Animali
- Mezzi di trasporto
- Cibo e bevande
- Arti visive
- Viaggi
- Sport
- Scienza e tecnologia
- Relazioni
- Arti dello spettacolo
- Giochi
- Tv e film
- Casa e giardino
- Business
- Istruzione
Spero vivamente che il caro Mark ascolterà le mie preghiere e aggiungerà qualche argomento in più, altrimenti al mio cliente che un’agenzia funebre, quale argomento scelgo per i suoi reel?
IMPORTANTE la scelta dell’argomento NON sostituisce il potere che hanno gli hashtag, quindi ricorda sempre di scegliere sempre quelli più adatti a te.
Nuovi aggiornamenti instagram: per il 2023
Con il nuovo anno il gruppo Meta ha spoilerato nuovi aggiornamenti instagram che andranno ad aggiungersi a questi elencati sopra.
Finalmente avremmo la possibilità di programmare i nostri post direttamente dall’applicazione instagram senza passare dal meta business suite.
Non ancora disponibile in Italia, ma sarà semplicissimo il passaggio.
Una volta preparato il post basterà cliccare su:
- Impostazioni avanzate
- Programma questo post
- Imposta data e ora
- Programma
L’altro dei nuovi aggiornamenti instagram saranno le Candid Stories, ovvero storie realizzate da entrambe le fotocamere (interna ed esterna) in un unico scatto. Vi suona familiare? Esatto!
Dopo aver scopiazzato l’idea di tik tok con i reel, questa è una fantastica idea “rubata” a BeReal.
Nuovi aggiornamenti instagram: Conclusioni
Abbiamo visto questi 3nuovi aggiornamenti instagram utili si e no.
Siamo curiosi di cosa ne pensate voi, vi aspetto nei commenti qui o sui nostri social, dove è uscito un carosello che parla proprio di questo!
Per qualsiasi informazione, o se vuoi avere un preventivo gratuito sui nostri servizi non esitare a contattarci!
Roma Comunica – Agenzia Web Roma
Via dei Carraresi 12– 00164 Roma
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it
Seguici anche sui principali social network!
@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web