Servizi
Posizionamento SEO
Ottieni maggiori e migliori contatti sul tuo sito web, grazie al posizionamento SEO organico.
Non dipendere solo dalle campagne SEM. Le campagne a pagamento sono perfette per le promozioni, ma nel lungo periodo il costo per clic è molto alto. Ottieni visibilità per la tua azienda e attira più clienti con il posizionamento SEO.
Secondo le informazioni oltre l’80% dei clic su Google viene catturato dalle prime tre posizioni organiche e il 75% degli utenti evita di fare clic sugli annunci della campagna SEM, preferendo i risultati organici perché più affidabili.
Si stima che l’investimento medio richiesto per ottenere un lead “SEO” organico sia 10 volte inferiore rispetto agli annunci SEM “a pagamento” su Google.

la nostra mission
Vantaggi del posizionamento SEO
Avere un buon posizionamento web significa una maggiore visualizzazione della tua pagina web e questo porta direttamente a più vendite oltre che ad una maggiore consapevolezza del marchio da parte dell’utente, motivo per cui è così importante essere nelle prime posizioni di Google. In qualità di società di agenzia SEO a Roma, sviluppiamo il posizionamento web eseguendo un audit preventivo, ricercando le parole chiave, creando e rivedendo contenuti, ottimizzazione tecnica del tuo sito Web o negozio online, SEO locale o ricerca di collegamenti per generare notorietà del tuo marchio.
Il nostro lavoro è personalizzato, il posizionamento web non può essere venduto a pacchetti standard, dipende dagli obiettivi che fisseremo alcune azioni per raggiungerli. Se stiamo cercando contatti di qualità, posizionamento del marchio, fedeltà dei clienti o vendite, ogni esigenza richiede una strategia e un approccio diversi.
Tutto il nostro lavoro nel posizionamento SEO genera un controllo di monitoraggio e miglioramento continuo nei nostri progetti attraverso report mensili, offrendo consigli di miglioramento per la SEO organica e tecnica.
COME LAVORIAMO AL POSIZIONAMENTO SEO
In Roma Comunica ci definiamo un’agenzia SEO a 360º perché sviluppiamo la strategia per il posizionamento web per poi analizzare e implementare passo dopo passo tutti i miglioramenti per migliorare il posizionamento SEO del tuo sito web:
- Analisi della concorrenza
- Seo Audit
- Ricerca keyword
- Contenuti ottimizzati
- Link esterni
- Monitoraggio Risultati
STRATEGIA SEO
Il primo passo di una buona strategia SEO richiede un’analisi di mercato per capire cosa funzionerà e cosa no. Per questo dobbiamo sapere dove si trova la concorrenza e dove possiamo adattarci. Quando creiamo un business, che sia in un sistema fisico o digitale, la concorrenza segnerà tutto, dobbiamo ovviamente guardare a quali sono le aziende che si posizionano nelle prime posizioni di Google.
Dobbiamo indagare su come l’hanno fatto, sull’esperienza dell’utente e capire come possiamo migliorare il modello di business che è sopra di noi.
L’analisi della concorrenza ci mostra qual è il prodotto di punta che sta funzionando, cosa si aspettano i clienti e quali esigenze saremo in grado di coprire. Capire quali sono i nostri punti di forza ma anche quali sono i nostri punti deboli rispetto ai nostri concorrenti è qualcosa di vitale per il posizionamento SEO di qualsiasi azienda.
Il nostro studio ci dirà se stanno investendo in campagne a pagamento, nei social network o se stanno solo lavorando sul posizionamento SEO.
Su questo possiamo realizzare una strategia di marketing digitale e posizionarci velocemente al di sopra dei motori di ricerca come Google.
È importante effettuare uno studio della tua persona acquirente, in questo modo sapremo anche a quale profilo e con quale tono dovremmo rivolgerci quando effettuiamo l’audit SEO e la creazione dei contenuti del tuo sito web o negozio online.
Una volta che conosciamo l’ambiente digitale della tua azienda, iniziamo a capire il tuo posizionamento web e la struttura del tuo sito.
Agenzia seo
Verifica SEO Siti Web
Effettuiamo un audit del tuo sito web per identificare i punti di miglioramento. L’audit SEO è una revisione approfondita per rilevare i punti di miglioramento per il posizionamento SEO.
Questi punti possono essere sia onpage che offpage e devono includere:
Settore e modello di business del sito web –Tipo di programmazione del sito web o del negozio online- Lingue con le quali verrà effettuato il posizionamento SEO- Il dominio, quanti anni ha e valutare se mantenerlo o cambiarlo.
Analisi della gerarchia del sito web, Analisi del tipo di programmazione, se si tratta di un template o di una programmazione personalizzata Tagging SEO, descrizione, tag della gerarchia Hs, URL amichevoli, collegamenti interni, tag delle immagini. Revisione delle mappe del sito e dei file .txt di robots Verifica la presenza di contenuti duplicati, collegamenti interrotti, errori 404 velocità di caricamento analisi di usabilità. Tutti questi punti vengono messi in pratica dalle migliori società di posizionamento web come Roma Comunica quando effettuano un audit SEO.
Parte del lavoro della nostra agenzia SEO a Roma è trovare la migliore performance organica per il tuo sito web. Per questo, una volta definito il piano d’azione, cerchiamo le migliori parole «KPI» per aumentare il traffico e le conversioni organiche. La ricerca delle parole chiave deve essere la base per generare una strategia di posizionamento SEO, se non sappiamo con quali parole gli utenti arrivano al nostro sito, sarà impossibile ottimizzarlo per posizionarlo ai primi posti di Google.
Esistono diversi fattori per eseguire una ricerca per parola chiave: 1. SECONDO L’INTENZIONE DELL’UTENTE Questo tipo di ricerca si divide in tre categorie: informativa, transazionale o di navigazione. 2. SECONDO IL VOLUME DELLE RICERCHE Abbiamo tre tipi di ricerche: Generiche: che sono quelli molto larghi in competizione e ricerca come cani, auto, ecc… Middle Tail: che sono quelle ricerche più specifiche ma comunque ricerche molto generiche come cani che amano o macchine economiche. Long Tail: che sono quelle ricerche più specifiche, costituiscono il 70% del totale e sono per lo più transazionali, come video di affettuosi pincher o auto renault economiche a Roma.
L’ideale è puntare sulle parole chiave che attireranno più traffico ma saranno anche quelle più competitive, quindi dobbiamo avere un equilibrio tra i tre tipi di ricerca. Se dobbiamo decidere ovviamente andremo a Long Tail.
Una parte importante per migliorare il posizionamento organico del tuo sito web è lo sviluppo di un potente piano di contenuti e l’ottimizzazione dei testi dell’intero sito web. È qui che il nostro ruolo di agenzia SEO ti aiuterà a migliorare i risultati delle tue posizioni organiche. Strettamente legati alla strategia di Inbound Marketing, generiamo la pianificazione di contenuti di valore per ogni tipologia di utente, oltre a cercare le posizioni del tuo sito su internet. Il contenuto dovrebbe essere incentrato sull’utente.
Il contenuto deve soddisfare le esigenze dell’utente, essere chiaro, raggiungere il pubblico di destinazione e comunicare direttamente. Il contenuto deve facilitare e generare interesse per la buyer persona, motivo per cui è così importante sapere a quale tipo di profilo utente ci riferiamo e farlo con un linguaggio conciso. La chiave per un buon contenuto è eliminare il superfluo e renderlo interessante.
In Roma Comunica, come società di posizionamento seo, abbiamo copywriter esperti che aggiungono valore ai contenuti e ne fanno catturare l’interesse. In precedenza, solo ciò che era all’interno del sito stesso,, era considerato prezioso per il posizionamento sul web. Google ha cambiato e migliorato i valori per classificare i siti web e uno dei valori più importanti è la notorietà che i siti web hanno dai link esterni (link building).
Così è nato il PageRank, questo è l’algoritmo di Google che offre rilevanza ai risultati referenziati da altre pagine web.
Quando è apparso il Page Rank, quelli di noi che si sono dedicati alla creazione di siti Web, hanno inserito un collegamento ovunque, ma Google ha stabilito che sono validi solo quelli che aggiungono valore al tuo sito Web. Ciò significa che avrà solo quei collegamenti che provengono dal tuo settore o da un mezzo rilevante.


Realizzazione Sito WordPress
Posizionamento SEO Link Esterni
Questi collegamenti esterni al sito Web o anche chiamati backlink devono avere determinate qualità. Un collegamento avrà più qualità quando il mezzo è rilevante e ha pochi collegamenti in uscita. Le link farm sono inutili perché questa è una tecnica scadente.
Ha più valore se i link provengono da domini diversi. Per questo ci sono molte agenzie SEO che si dedicano alla creazione di strutture piramidali di pagine web per inviare link, è una tecnica che può essere sanzionata da Google purtroppo molte agenzie lavorano ancora così. Creando un PNB di pagine web, una volta che hanno una certa notorietà non dovresti preoccuparti di dove trovare link esterni di qualità, pubblichi sul tuo sito e lo stai generando ma questo è Black Hat.
In Roma Comunica lavoriamo su link esterni o Link building, cercando collaborazioni con altre aziende del settore per ottenere link di qualità senza rischio di penali. Se vogliamo collegamenti di alto profilo, possiamo ricorrere all’invio di un comunicato stampa ai media generalisti o pagare direttamente i media per pubblicare l’articolo. Questa tecnica è più costosa ma per l’avvio di progetti di un’azione con grandi risultati.
In Roma Comunica, come società di posizionamento SEO a Roma lavoriamo coscienziosamente per cercare i migliori backlink per ottenere un posizionamento seo di qualità con tecniche totalmente legali e senza timore che Google possa inventare un nuovo algoritmo e buttare giù tutto il lavoro che abbiamo fatto.
Affinché il nostro cliente possa verificare come la sua strategia di posizionamento SEO stia aumentando di mese in mese, dobbiamo presentare un report mensile.
Il vantaggio di una strategia SEO è che tutto può essere misurato molto facilmente, molto meglio di una campagna offline. L’analisi sarà ciò che ci dice dove siamo, come stiamo crescendo e come continuare a crescere.
IL NOSTRO VALORE COME AGENZIA SEO a Roma, sono le strategie personalizzate per ogni cliente che vuole migliorare il proprio posizionamento web. Il posizionamento SEO influenza la definizione della struttura e degli URL, la ricerca di parole chiave, la scrittura dei contenuti, il tagging delle foto e la programmazione. Il nostro ruolo è aiutare i nostri clienti a migliorare il posizionamento web dei loro marchi, concentrandoci sui seguenti aspetti:
SEO On Page: ottimizziamo il tuo sito web a livello di struttura, codice e contenuto in modo che sia veloce, efficiente e offra la migliore esperienza utente.
SEO Off Page: influenziamo il posizionamento SEO influendo su fattori che, in linea di principio, non sono controllabili. Include strategie di link building, SEO locale, SEO internazionale, ecc.
Content SEO: ottimizziamo il contenuto che appare sul tuo sito in modo che sia “trovabile” dal tuo target, attraverso Keyword Research, tra gli altri.
Come agenzia SEO, le nostre strategie web si basano sull’esperienza maturata nei nostri 20 anni di esistenza. Questo ci permette di offrire un prodotto totalmente personalizzato e adattato alle esigenze dei nostri clienti. In Roma Comunica troverai un partner nei tuoi obiettivi digitali, per attrarre, vendere e fidelizzare il tuo pubblico di destinazione.
Contattaci
Compila il form per richiedere un preventivo gratuito e sarai ricontattato il prima possibile.