Posizionamento su Google

Servizi

Posizionamento su Google

Posizionare un sito web su Google significa che compaia nella SERP del motore di ricerca per determinate parole chiave attinenti al proprio business o alla propria professione.

Hai presente quando devi cercare un prodotto e vai a fare un ricerca su Google? Ecco, avere un posizionamento su Google significa che quando milioni di utenti nel web cercano il tuo prodotto/servizio trovano te! Parliamoci chiaro, se questo non accade avere un fantastico sito web non serve quasi a nulla.

posizionamento su google

la nostra mission

Che cos’è il posizionamento su Google?

Come dici? Non sai cosa sia il posizionamento su Google? Proviamo a spiegartelo nella maniera più semplice possibile, è LO STRUMENTO imprescindibile per chiunque oggi voglia avere uno spazio sul web. 

Non essere posizionati su Google nell’era digitale significa non esistere!

Indipendentemente che tu sia un libero professionista o il titolare di un’azienda se non vuoi perdere il potere della comunicazione online devi agire subito per scalare le vette del colosso dei motori di ricerca: Sua maestà Google.

Il posizionamento su Google è la posizione che ogni sito occupa nelle classifiche dei motori di ricerca. In Roma Comunica Web lavoriamo sull’analisi dello stato dei siti web per progettare e implementare strategie SEO e migliorare il posizionamento su Google dei nostri clienti.

Per questo, è importante ottimizzare quei fattori che il motore di ricerca considera rilevanti nella valutazione di un sito web e mostrarlo agli utenti durante la ricerca.

Leggi Di Più

Posizionamento su Google

Posizionamento su Google e indicizzazione

Fino a qui ti abbiamo parlato di indicizzazione e scansione, seguici ora perché ci avviciniamo al clou delle attività SEO, il posizionamento su Google.

Per noi posizionare un sito su Google significa farlo comparire per determinate parole chiave dette query nelle pagine dei risultati di ricerca di Google, le SERP e considera che sono organizzate per mostrare 10 risultati per pagina.

Per essere vincenti qui bisogna tenere conto dell’algoritmo di Google e dei suoi criteri di Ranking sempre in aggiornamento.

Si stima che:

La prima pagina generi il 91% del totale del traffico su Google

La seconda sfiora il 5%

Le altre oscillino tra l’1%

In base a questi dati, dove vuoi che si trovi il tuo sito web?

Leggi Di Più
posizionamento su google Web Agency Ostia
posizionamento su google Come posizionare un sito su Google

Posizionamento su Google

Cosa facciamo per il tuo posizionamento su Google?

Sappiamo che ti stai domandando cosa facciamo noi per posizionare il tuo sito su Google e ci preme risponderti visto che la nostra filosofia rimane sempre quella di una collaborazione con un cliente pro attivo.

Quando si parla di posizionamento su Google devi sapere che esiste un posizionamento organico ovvero naturale il quale si raggiunge grazie al nostro lavoro che passa attraverso l’ottimizzazione del sito, l’usabilità, la pulizia del codice, la cura dei contenuti ma non solo.

Il nostro metodo di lavoro include una profonda analisi dei competitor e della tua nicchia di riferimento.

Come si verifica il posizionamento su Google di un sito?

Senza dubbio è un lavoro che chiunque può fare effettuando una verifica manuale, anche tu, volendo da una finestra in incognito, studiando un po puoi verificare come è posizionato il tuo sito per le parole chiavi di tuo interesse. Sicuramente, per noi è molto più semplice in quanto utilizziamo degli strumenti che fanno questo lavoro per noi e lo fanno 24 ore su 24.

Non rischiare di finire nel dimenticatoio non solo di Google ma anche dei tuoi clienti, li fuori la concorrenza è spietata, contattaci e scopri cosa possiamo fare subito per te e la tua attività

Contattaci

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito e sarai ricontattato il prima possibile.