Realizza il tuo
e-commerce con PrestaShop

REALIZZA IL TUO E-COMMERCE

PRESTASHOP

PrestaShop è una tra le piattaforme di e-commerce più utilizzate oggi in Italia. È consigliata per chi sta muovendo i primi passi online. Il suo utilizzo non è complicato: l’utente può usufruire di un front end altamente intuitivo. Consigliato per aziende di dimensione piccola e media.

Creare un e-commerce con PrestaShop può non essere difficile, ma renderlo performante e funzionante è un tutt’altro che semplice, per questo ci siamo noi!

prestashop

Cos'è PrestaShop?

PrestaShop è un CMS (Content Management System) ovvero una piattaforma per la creazione e l’amministrazione di un sito e-commerce.

La piattaforma è diventata subito molto popolare per la sua facilità di installazione e per la varietà di plugin che supporta. Dopo Magento e WooCommerce, è il software più utilizzato per la creazione e gestione di siti web e-commerce.

Uno dei suoi vantaggi principali è che si tratta di una piattaforma Open Source, ciò significa che il codice sorgente è aperto e può essere modificato.

Il suo utilizzo non è troppo complicato, l’utente è guidato attraverso un front end altamente intuitivo.

Il software supporta diversi metodi di pagamento e si possono integrare diverse modalità di spedizione.

VANTAGGI

Cosa si può fare con PrestaShop?

PrestaShop si propone come carta vincente per quattro funzionalità principalmente:

🖌️  Personalizzare il negozio online: offre la possibilità di rendere il sito e-commerce il più personale possibile: si può scegliere un tema, le caratteristiche specifiche e tutto ciò di cui il marchio ha bisogno.

👩‍💻  Gestire il sito e-commerce: con questo software è possibile gestire le operazioni dal back office: catalogo prodotti, ordini, pagamenti, spedizioni e dati.

📈 Far crescere i ricavi: con PrestaShop si possono lanciare campagne di marketing per raggiungere più clienti.

🌍  Lanciare un sito e-commerce internazionale: il software offre la possibilità di far sviluppare il proprio e-commerce a livello internazionale, aggiungendo funzioni per rendere il negozio multilingue e proponendo opzioni di pagamento in più valute.

Approfondisci
prestashop Plugin multilingua per WordPress

prestashop

PRO e CONTRO