a
Logo Roma Comunica

Progettazione sito web E-commerce

30 Mar 2022 | Blog

Progettazione sito web e-commerce Roma: Lo sviluppo del web design dei siti online è un valore differenziale per l’attività di un’azienda per ottenere i vantaggi di cui ha bisogno.

In Roma Comunica sviluppiamo con la tecnologia richiesta per ogni caso: Woocommerce o Magento integrando ERP o CRM se necessario.

La nostra web agency a Roma si sviluppa dal design online, la struttura SEO perfetta per l’esperienza dell’utente, la programmazione raffinata e l’ottimizzazione SEO in modo che tu possa posizionarti su Google il più rapidamente possibile.

Molte aziende di progettazione di siti web credono che vendere online sia un lavoro facile e commettono l’errore di vendere senza gli strumenti necessari.

Se vuoi attirare traffico sul tuo negozio online e migliorare le tue conversioni, in Roma Comunica possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

2 3 RomaComunicaWeb
Progettazione sito web E-commerce 3 RomaComunicaWeb

Progettazione sito web E-commerce

Ci occupiamo di creare il design dei negozi online in modo che ogni attività cresca, sia scalabile, sicura e ottimizzata per Google.

Lavoriamo per posizionare il tuo negozio online su Google e ottenere visibilità nei diversi social network. Studiamo ogni progetto, la sua concorrenza, da lì e sviluppiamo ogni negozio online per soddisfare le esigenze del business: includiamo sistemi di pagamento online, schede prodotto, elenchi per categorie, integrazioni, opzione di indirizzi di spedizione multipli, cronologia dei clienti, ecc. ..

Progettazione sito web E-Commerce Roma personalizzata

Un negozio online con programmazione personalizzata non ha limiti nel design e nelle funzionalità, il limite è stabilito dal cliente con il proprio marchio e obiettivi di vendita.

COME CREIAMO UN NEGOZIO ONLINE? Per cominciare, definiamo gli obiettivi da raggiungere con un ecommerce al fine di creare un progetto completo in base alle esigenze del cliente.

Studiare la concorrenza

Il primo passo è studiare il tuo business e la concorrenza per definire la struttura, differenziare se il consumatore è il cliente finale “B2C” o un business generato per altre aziende “B2B”.

Sitemap

Generiamo una mappa del sito, dove strutturiamo la gerarchia del tuo negozio online e sappiamo quali saranno le sezioni, le categorie di prodotto e facciamo un’analisi del percorso del cliente.

Progettazione sito web e-commerce Roma Proposta grafica

Una volta approvata la mappa del sito, sviluppiamo la proposta grafica con il team di progettazione grafica. Progettiamo l’aspetto generale del tuo negozio online, ci assicuriamo che garantisca eleganza, funzionalità e conversione.

1 2 RomaComunicaWeb
Progettazione sito web E-commerce 4 RomaComunicaWeb

Progettazione sito web e-commerce Programmazione

Dopo l’approvazione del design del negozio online, procediamo a programmarlo con il linguaggio necessario in base agli obiettivi del nostro cliente. Lavoriamo con Prestashop e Woocommerce, così come qualsiasi tecnologia Open Source ma sempre su misura, mai con template o visual editor.

Effettuiamo la configurazione degli attributi, delle variazioni, del gateway di pagamento e delle modalità di spedizione in base alle esigenze di ogni progetto e ai requisiti stabiliti dalle diverse istituzioni finanziarie.

Seguiamo una metodologia di test per effettuare il controllo qualità del negozio online, così come il processo di giacenza e il gateway di pagamento su più dispositivi e browser, prima di renderlo pubblico.


Progettazione sito web e-commerce Implementiamo la strategia SEO On Page in ciascuna delle sezioni.

Quindi, esegui il processo di ottimizzazione del negozio online.

Una volta pubblicato il sito web, lo posizioniamo su Google.

Sviluppiamo una strategia di marketing online divisa in fasi. In questo modo, possiamo attirare il tuo pubblico di destinazione, aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.

Sappiamo che l’acquisto di prodotti tramite Internet può generare dubbi sia per l’utente finale che per l’azienda che decide di aprire la sua nuova linea di business virtuale.

Ecco perché in Roma Comunica vogliamo chiarire alcuni dubbi su cosa sia un negozio online.

Progettazione sito web E-commerce

Un negozio online è una piattaforma digitale in cui vengono effettuate le vendite dei prodotti.

Il cliente vede gli articoli disponibili tramite immagini o video, legge le funzionalità che offrono e paga ciò che desidera acquistare tramite un gateway di pagamento elettronico.

Grazie alla pubblicità online puoi ampliare le vendite dei tuoi prodotti: ci sono strumenti che faranno conoscere meglio il tuo negozio online, come la creazione di strategie social.

Ci sono innumerevoli aziende che sviluppano negozi online ma non dovresti mai ricevere un’offerta poiché ti pentirai di aver investito in qualcosa con cui avrai problemi in un breve lasso di tempo.

Vendere su internet non è solo avere un negozio online, se qualcuno la pensa in questo modo è consigliabile non avventurarsi nella creazione di un business online.

Devi creare un negozio online che investa nella qualità per ottenere i migliori risultati.

Differenza Progettazione sito web e E-commerce

La principale differenza tra un sito Web convenzionale e un negozio online è che in un negozio online l’utente effettua un acquisto di prodotti o servizi all’interno dello stesso sito Web.

Parleremo di negozio online ogni volta che c’è la possibilità di effettuare una transazione su un sito web, cioè una vendita online di prodotti.

Una pagina web è aziendale, ovvero fa conoscere i suoi prodotti ma non effettua la vendita, in un negozio online abbiamo l’azione transazionale.

All’interno di un negozio online abbiamo la vendita al cliente finale che chiameremo vendita B2C e business-to-business o B2B.

Progettazione sito web E-commerce metodi di pagamento

I metodi di pagamento più comuni sono con carta di credito, PayPal, Stripe, o altre piattaforme incaricate di effettuare transazioni di denaro tra l’utente e il venditore.

Ultimamente, Klarna è stato incorporato nel pagamento dei negozi online e sta riscuotendo un grande successo.

Il gateway di pagamento virtuale è responsabile solo della gestione dell’incasso, quindi l’indirizzo commerciale dell’azienda è responsabile della consegna dell’acquisto all’utente.

In qualità di agenzia di web design a Roma, ​​implementiamo qualsiasi gateway di pagamento esistente sul mercato per il tuo negozio online.

Progettazione sito web e-commerce e SEO

Affinché il tuo negozio online raggiunga i suoi obiettivi, devi prima dargli il design grafico per migliorare l’immagine del marchio, la programmazione personalizzata e una buona strategia SEO.

Per raggiungere il successo del tuo negozio online, devi anche destinare un budget alla creazione di campagne pubblicitarie per aiutarti a generare traffico verso il tuo negozio.

Le migliori società di web design a Roma come Roma Comunica consigliano un equilibrio tra design, programmazione e posizionamento SEO.

PROGETTAZIONE SITO E-COMMERCE E BRAND IDENTITY

Una volta creata l’immagine del marchio, devi dimostrare trasparenza; generare informazioni personali e/o aziendali. Devi mettere un contatto e nel caso ci sia un negozio fisico, l’ideale è aggiungere l’indirizzo; questo mostra che puoi andare da lei in caso di problemi.

Come accennato in precedenza, dovresti avere diverse opzioni di pagamento.

Puoi anche offrire cambi e resi. Devi essere chiaro con i prezzi, nessun cliente avrà fiducia se gli viene detto prima un prezzo e poi un altro. Devi monitorare le tue reti su Internet.

Gli utenti prestano molta attenzione all’esperienza ottenuta da altre persone. Monitorando le tue reti puoi conoscere la reputazione online della tua attività.

Progettazione sito web e-commerce personalizzazione

Una volta che il negozio online è attivo e funzionante, è molto comune dover apportare modifiche ai prodotti: inserirne di nuovi, modificare le caratteristiche o addirittura eliminare un prodotto che è stato considerato fuori produzione.

La creazione di un negozio online basato su codice Open Source e con programmazione personalizzata permette di apportare tutte le modifiche necessarie agli articoli presenti nel negozio online.

Queste modifiche possono essere apportate in modo semplice e veloce tramite il gestore dei contenuti creato esclusivamente a questo scopo, al quale si accede dopo aver effettuato il login come amministratore.

Progettazione sito web e-commerce multilingua

Creando il negozio online con noi di Roma Comunica potrai tradurlo in tutte le lingue necessarie per garantire la presenza del business nei mercati internazionali.

Indubbiamente, avere un negozio online accessibile ad utenti di diverse nazionalità ne amplia il raggio d’azione geografico con la possibilità di ottenere un maggior numero di vendite tramite Internet.

Un’ottima opzione per esternalizzare un’azienda locale a un costo molto ragionevole

Il budget varia a seconda del tuo caso, poiché in Roma Comunica lavoriamo su misura.

Se hai domande a riguardo, puoi contattarci in qualsiasi momento.

Roma Comunica – Web Agency a Roma
via dei Gonzaga, 125 A – 00163 Roma

☎️06.97613783
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!

@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

Campagne Facebook Ads

Campagne Facebook Ads

La nostra agenzia web a Roma realizza anche campagne Facebook Ads con l'obiettivo di riuscire a far arrivare i tuoi prodotti e servizi un pubblico più ampio. Cosa sono le campagne Facebook Ads Negli ultimi anni gli investimenti pubblicitari si sono trasferiti verso i...
Creazione landing page

Creazione Landing Page

Oggi ti diciamo tutto quello che devi sapere sulla creazione landing page. Che cos'è una landing page Il termine landing page significa letteralmente pagina di atterraggio in quanto è la pagina in cui gli utenti arrivano dopo aver effettuato una determinata ricerca o...
Marketing ristorazione

Marketing Ristorazione

Tutto quello che devi sapere sul marketing ristorazione. Sta diventando infatti sempre più comune e diffusa l'esigenza nel campo della ristorazione di pianificare una strategia di digital marketing. Dopo la pandemia infatti, il digitale ha conquistato anche questo...