Realizzazione e-commerce abbigliamento
Oggi parliamo della realizzazione e-commerce abbigliamento. Questo articolo è rivolto a tutte le persone che hanno un’attività fisica di abbigliamento e accessori. Vedremo insieme nello specifico quando e perché puntare sulla realizzazione di un’e-commerce, ci soffermeremo su come farlo e su quali vantaggi questo passaggio può apportare alla vostra situazione finanziaria.
Realizzazione e-commerce abbigliamento perché?
Avere un negozio di abbigliamento su strada o in una centro commerciale è un grande impegno quotidiano che spesso negli ultimi anni porta più sacrifici che soddisfazioni oltre a un grande dispendio di costi vivi: elettricità, dipendenti ecc. Il primo motivo per pensare alla realizzazione e-commerce abbigliamento è ABBATTERE QUESTI COSTI ma non solo….
- Chiunque abbia un attività di abbigliamento oggi dovrebbe avere uno shop online perché:
- Significa avere una vetrina pubblicitaria online
- Perché è aperto e vende 24 ore su 24 7 giorni su 7
- Consente di raggiungere clienti ovunque quindi porta più vendite
- Costa molto meno di un’attività fisica
- Consente di smaltire le rimanenze di stagione
INTERNAZIONALIZZARE LE VENDITE:
Siamo in Europa che lo vogliamo o no.
La moneta unica ha permesso di aprire le frontiere e poter allargare il mercato su più clienti.
L’abbigliamento è facilmente trasportabile e non occupa grande volume. E’ tra i prodotti più facili da spedire.
I costi di spedizione è vero sono più alti, ma comunque con i margini del settore ci si può stare dentro.
Parliamo ora di opportunità nel vendere all’estero.
Non è detto che dei modelli che non piacciono molto in Italia possano non piacere in altri paesi.
Realizzazione e-commerce abbigliamento quando?
Se non ora quando? La pandemia ci ha insegnato che tenere i le serrande abbassate è una tragedia e spesso porta addirittura alla chiusura delle attività. A salvarsi dagli ultimi accadimenti infatti sono stati solo i più lungimiranti, tutti coloro che avevano già portato la propria attività anche nel mondo digitale.
Oggi, è possibile acquistare capi di abbigliamento direttamente online; ed inoltre grazie alla vendita per l’appunto online è possibile comprare abiti, costumi o altro che provengono dai diversi paesi del mondo.
Questo permette alla gente di scegliere un qualsiasi capo di abbigliamento in un altro continente poiché magari non trova il capo che desidera nelle vicinanze del suo paese. Questo significa una sola cosa:
SE NON TI TROVANO, NON COMPRANO DA TE!
Negli ultimi tempi le vendite online stanno aumentando per ogni settore e di pari passo sta crescendo anche il numero di e-commerce presenti online. Perciò, se anche tu vuoi cominciare a vendere grazie al web, questo è il momento ideale.
Realizzazione e-commerce abbigliamento come?
Affinché un sito e-commerce per abbigliamento risulti efficiente e funzionante, deve possedere una struttura ben organizzata e semplice da capire. Il sito deve essere chiaro e facilmente leggibile agli occhi di chi ci entra per visualizzarlo; deve affascinare ed attrare a primo impatto l’utente in modo tale che sia invogliato a scoprirlo
Dev’essere pieno di belle immagini dei prodotti e deve proporre delle descrizioni esaustive.
Dev’essere ottimizzato per i motori di ricerca e dotato di un design responsive accattivante
Facile da navigare e garantire agli utenti un’eccellente esperienza d’acquisto.
Contattaci per un preventivo gratuito
Ti proporremo dei servizi di creazione e sviluppo e-commerce per negozi di abbigliamento capaci di garantirti uno shop online pronto all’uso. Dopodiché potrai decidere di gestirlo in completa autonomia o di continuare a fruire del nostro supporto.
In ogni eventualità potrai contare sulla nostra squadra anche per l’assistenza tecnica e la manutenzione delle pagine web.
Realizzazione e-commerce abbigliamento strategie di marketing
Una volta acquisito il cliente (o semplicemente la mail) è necessario impostare un processo di fidelizzazione al fine di ottimizzare ed abbattere i costi di acquisizione.
Ci sono molte attività che puoi fare per fidelizzarli, queste alcune:
- Mail Marketing profilata/one-to-one
- “Over Delivery Gift” nel pacco
- Sconto su riacquisto
- Il content Marketing è il marketing del futuro, quindi sarà fondamentale includere un blog nel tuo shop online.
- Il blog e i Social sono il canale di comunicazione tra azienda e cliente, il luogo di incontro tra domanda e offerta ma anche di gusti e stili.
- Un azienda “muta”, che non parla nell’era del web 2.0, specialmente nel settore moda, è in totale contrasto e fuori dal contesto di condivisione continua che gli utenti hanno oggi nell’approcciarsi sul web.
- Parliamone insieme!
Roma Comunica – Web Agency a Roma
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