a
Logo Roma Comunica

Restyling sito

12 Lug 2022 | Blog

Stai pensando di fare un restyling sito web? Allora sei nel posto giusto. La nostra web agency saprà individuare le soluzioni più innovative e adatte per dare un nuovo slancio alla tua attività.

Avere un sito web obsoleto significa avere a disposizione uno strumento che non funziona come dovrebbe, che non porta risultati e soprattutto che non genera clienti e contatti.

Noi ti aiutiamo a dare nuova vita al tuo sito attraverso un restyling personalizzato. Contattaci ora!

Perché fare un restyling sito web

I siti web hanno un ciclo di vita piuttosto breve. Intervenire quindi è d’obbligo per stare al passo con i costanti cambiamenti.

Contrariamente a quello che è il pensiero comune, rifare un sito non significa semplicemente rinnovare la grafica, ma anche aggiornare tutti gli aspetti tecnici che influenzano le prestazioni, dal posizionamento all’usabilità.

Perchè fare un restyling sito web

I motivi che portano alla necessità di fare un restyling sito web sono molti:

  • Struttura troppo obsoleta
  • Necessità di rendere la grafica più moderna e persuasiva
  • In caso di problemi nella struttura del sito
  • Se si desidera investire in attività SEO
  • Per problemi di user experience

Se quindi avete un sito brutto, che non funziona correttamente, non si adatta correttamente ai dispositivi mobile, non è facile da usare, non ha i contenuti giusti e non rispecchia la tua identità non riuscirà ad ottenere i risultati sperati.

Vediamo quindi quali sono i principali aspetti da tenere in considerazione.

Restyling sito web: considerazioni tecniche

Anche se il sito funziona correttamente questo non significa che sia al passo con gli aggiornamenti tecnologici richiesti. Avere un sito statico, che si carica lentamente, non-responsive, privo di protocollo HTTPS, o dell’informativa GDPR comporta problemi da non sottovalutare che possono portare anche a delle salate sanzioni, per le quali l’Italia è il secondo paese più sanzionato in Europa.

Restyling sito web - considerazioni tecniche

In un sito internet ci sono quindi moltissimi aspetti tecnici da considerare e valutare.

Uno dei problemi principali dei siti, soprattutto quelli più datati, è quello di non essere responsive, ovvero non essere in grado di adattarsi ai vari dispositivi.

Restyling sito web: grafica

Uno dei motivi per cui i clienti vengono nella nostra agenzia per richiedere un restyling è sicuramente quello di dare un nuovo aspetto al sito. Ciò è importante sia per una questione estetica, sia perché deve rispecchiare l’identità del tuo brand.

La grafica del sito ha un’enorme influenza in quanto può compromettere la navigazione rendendo l’esperienza degli utenti poco piacevole.

Adeguarsi alle nuove tendenze è fondamentale per emergere in un mercato sempre più competitivo ma non bisogna sottovalutare la personalizzazione che rende il sito più accattivante e persuasivo.

Restyling sito: l’importanza della SEO

Un altro aspetto da considerare quando si parla di restyling sito web è sicuramente quello relativo alla SEO.

Restyling sito - l'importanza della SEO

Abbiamo già detto più volte che un sito web per funzionare deve scalare le vette dei motori di ricerca se il tuo sito non è seo frendly, nessuno lo vede, nessuno ti contatta per il tuo servizio o nessuno compra il tuo prodotto. Il restyling del sito web è l’occasione migliore per mettere mano anche questo aspetto che è ormai imprescindibile per qualsiasi progetto serio che punti a ottenere determinati risultati.

Restyling sito web: rivolgiti a Roma Comunica

Tutte le informazioni fornite fino a qui costituiscono la base per poi procedere con il restyling. Solo dopo un’attenta analisi si procederà alla fase di progettazione e poi di realizzazione vera e propria.

Inoltre la nostra agenzia web si contraddistingue per la sua assistenza continua e costante anche dopo la fine della realizzazione del sito.

Roma Comunica – Agenzia Web Roma Bravetta
Via dei Carraresi 12– 00164 Roma
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!

@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

realizzare un sito web

Realizzare un sito web i nostri servizi

Realizzare un sito web oggi non è più solo una questione di tecnica informatica. Si tratta ormai di strumenti fondamentali che la maggior parte delle imprese utilizza per esprimere il proprio marchio online e creare connessioni durature con la propria clientela. Che...
Plugin per WordPress

7 Plugin per WordPress

I plugin per WordPress sono come le app per il telefono. Puoi scaricarle oppure acquistarle e servono ad aggiungere funzionalità al tuo WordPress. Questi strumenti sono davvero utili perché ti permettono di migliorare significativamente il tuo sito senza toccare una...
La laurea non è più essenziale per le top aziende

La laurea non è più essenziale per le top aziende

Per causa della carenza di personale che si sta riscontrando in questo periodo la laurea non è più essenziale per le top aziende, che ora sembrano più interessate ad esperienza e capacità più che al titolo di studio. Grandi aziende come Google, Ibm e Delta hanno...