Realizza il tuo
e-commerce con Shopify

REALIZZA IL TUO E-COMMERCE

SHOPIFY

Shopify è stata lanciata nel 2006 ed è la seconda piattaforma più utilizzata a livello globale. Si rivolge soprattutto ai piccoli imprenditori. Attualmente, questa piattaforma di e-commerce dichiara di supportare oltre 800.000 negozi in circa 175 paesi.

Creare un e-commerce con Shopify può non essere difficile, ma renderlo performante e funzionante è un tutt’altro che semplice, per questo ci siamo noi!

Shopify

Cos'è Shopify?

Shopify è una piattaforma SaaS (Software as a Service) per la realizzazione di siti e-commerce.

Questo servizio è pensato per essere utilizzato anche da chi ha poca esperienza, ma farsi aiutare da un professionista al momento della configurazione è sempre la scelta migliore per evitare di incappare in errori da neofiti.

Il servizio può essere utilizzato attraverso la sottoscrizione di un abbonamento: sono molte le persone che scelgono di investire in questa piattaforma. 

A differenza di un CMS (Content Management System: uno strumento che consente di creare, pubblicare, modificare e rimuovere contenuti da un sito web) come Prestashop e Magento, Shopify è una piattaforma cloud che permette di costruire un ecommerce senza dover installare un software sul proprio computer.

VANTAGGI

Cosa si può fare con Shopify?

Shopify è una piattaforma che offre diversi vantaggi, tra cui:

📱  Mobile friendly: è indispensabile, al giorno d’oggi, che il tuo e-commerce sia ottimizzato per i dispositivi mobili. Shopify è stato progettato per essere responsive per venire incontro alle esigenze degli utenti. Inoltre, è possibile gestire facilmente l’intero negozio dall’app sia su iOS che su Android.

👩‍💻  Strumenti SEO e Marketing: Shopify punta ad una gestione semplice degli strumenti per l’ottimizzazione per motori di ricerca. Attraverso la piattaforma stessa si può avere accesso a numerosi strumenti di marketing come social media, email marketing e recensioni dei prodotti. Si possono utilizzare gli strumenti integrati anche per creare codici sconto. 

🔒 Sicurezza e affidabilità: proteggere le informazioni sensibili dei clienti e dell’azienda è una questione di assoluta priorità. La piattaforma offre la certificazione SSL e PCI per crittografare tutti i dati e garantisce che tutte le informazioni personali e finanziarie siano protette. 

Approfondisci
Shopify

shopify

PRO e CONTRO