REALIZZA IL TUO E-COMMERCE
SHOPIFY
Shopify è stata lanciata nel 2006 ed è la seconda piattaforma più utilizzata a livello globale. Si rivolge soprattutto ai piccoli imprenditori. Attualmente, questa piattaforma di e-commerce dichiara di supportare oltre 800.000 negozi in circa 175 paesi.
Creare un e-commerce con Shopify può non essere difficile, ma renderlo performante e funzionante è un tutt’altro che semplice, per questo ci siamo noi!
Cos'è Shopify?
Shopify è una piattaforma SaaS (Software as a Service) per la realizzazione di siti e-commerce.
Questo servizio è pensato per essere utilizzato anche da chi ha poca esperienza, ma farsi aiutare da un professionista al momento della configurazione è sempre la scelta migliore per evitare di incappare in errori da neofiti.
Il servizio può essere utilizzato attraverso la sottoscrizione di un abbonamento: sono molte le persone che scelgono di investire in questa piattaforma.
A differenza di un CMS (Content Management System: uno strumento che consente di creare, pubblicare, modificare e rimuovere contenuti da un sito web) come Prestashop e Magento, Shopify è una piattaforma cloud che permette di costruire un ecommerce senza dover installare un software sul proprio computer.
VANTAGGI
Cosa si può fare con Shopify?
Shopify è una piattaforma che offre diversi vantaggi, tra cui:
📱 Mobile friendly: è indispensabile, al giorno d’oggi, che il tuo e-commerce sia ottimizzato per i dispositivi mobili. Shopify è stato progettato per essere responsive per venire incontro alle esigenze degli utenti. Inoltre, è possibile gestire facilmente l’intero negozio dall’app sia su iOS che su Android.
👩💻 Strumenti SEO e Marketing: Shopify punta ad una gestione semplice degli strumenti per l’ottimizzazione per motori di ricerca. Attraverso la piattaforma stessa si può avere accesso a numerosi strumenti di marketing come social media, email marketing e recensioni dei prodotti. Si possono utilizzare gli strumenti integrati anche per creare codici sconto.
🔒 Sicurezza e affidabilità: proteggere le informazioni sensibili dei clienti e dell’azienda è una questione di assoluta priorità. La piattaforma offre la certificazione SSL e PCI per crittografare tutti i dati e garantisce che tutte le informazioni personali e finanziarie siano protette.
🤸♀️ Flessibilità: una delle migliori qualità di questa piattaforma è la sua versatilità. Al suo interno ha una serie di strumenti integrati che semplificano la personalizzazione dello shop rispetto alle tue esigenze. Inoltre, si ha la possibilità di mostrare i prodotti in saldo, offrire coupon e personalizzare le opzioni di spedizione. Puoi anche controllare l’aspetto del tuo negozio con centinaia di temi professionali, gratuiti e ulteriormente modificabili.
Contattaci per creare il tuo e-commerce!
shopify
PRO e CONTRO
- Facile da usare
- Supporta numerosi metodi di pagamento
- Supporta diverse categorie di business (dropshipping, prodotti digitali e non, servizi)
- Ampia scelta dei temi per le vetrine
- Assistenza h24
- Hosting incluso
- Ordini automatizzati e immediati
- Ampia scelta di plugin
- I pagamenti sono sicuri
- Supporta la vendita multivaluta
- Anche se non richiede un grande investimento iniziale, a lungo andare può raggiungere dei costi elevati
- Non è open source
- Difficoltà con il content marketing
- Non supporta alcun hosting di e-mail
- È difficile spostare la propria attività su un'altra piattaforma se è stata creata su Shopify
- Le app di terzi possono danneggiare il sito
- Le commissioni di transazione sui piani più economici possono essere estremamente elevate
- L'aggiunta di modifiche personalizzate richiede una buona conoscenza di Liquid