a
Logo Roma Comunica

Siti web aziendali

4 Ott 2022 | Blog

I siti web aziendali sono ormai indispensabili se si ha un’attività e si vuole rimanere competitivi in un mercato sempre più saturo e difficile come quello odierno. Avere un sito web invece permette di avere una vetrina che potenzialmente può essere vista da milioni di potenziali clienti.

La nostra agenzia web Roma realizza siti web aziendali con una grafica persuasiva e costruiti per generare conversioni e risultati concreti nel tempo.

Realizzazione siti web aziendali

Quando parliamo di realizzazione siti web aziendali intendiamo un processo lungo che ha bisogno di uno studio e un monitoraggio costante.

Prima di addentrarci nella progettazione vera e propria noi di Roma Comunica effettuiamo un’analisi approfondita dell’azienda in questione. Se infatti hai un’attività e desideri portarla online dovrai avere chiaro il tuo target di riferimento, qual è la mission della tua azienda e soprattutto quali sono i tuoi competitor. Noi ti aiuteremo in questa fase individuando la migliore soluzione per dar vita a un sito graficamente accattivante e funzionale per quanto riguarda l’indicizzazione e il posizionamento organico. Solamente lavorando in modo sinergico si possono ottenere i risultati sperati.

Realizzazione siti web aziendali

Per la progettazione di un sito aziendale disegniamo un’interfaccia semplice da usare e ordinata, inserendovi strumenti quali immagini, call to action e testi che rendono la navigazione dell’utente semplice e intuitiva. Un sito deve essere chiaro altrimenti c’è il rischio che il cliente si perda e cambi immediatamente pagina andando invece dalla concorrenza.

Vantaggi dei siti web aziendali

Perché quindi scegliere di puntare sulla creazione siti web aziendali? Innanzitutto perché, come abbiamo avuto modo di menzionare nei paragrafi precedenti, hai più possibilità di farti notare da nuovi clienti. Se infatti chi cerca sui motori di ricerca prodotti o servizi in base a una precisa esigenza di acquisto non trova il tuo sito nei primissimi risultati, acquisterà da un tuo concorrente.

Attraverso poi i testi, i video e le foto, noi puntiamo su una comunicazione efficace in grado di trasformare un semplice curioso in interessato e coinvolgerlo fino a portarlo ad avere una reale vera intenzione di acquisto.

Vantaggi siti web aziendali

Il contesto con cui vengono presentati i tuoi prodotti o servizi sono capaci di alterarne il valore percepito e il senso di qualità. Sbagliarne la presentazione può equivalere, al contrario, a distruggerli commercialmente.

Un aspetto che molti sottovalutano è la semplicità dell’architettura del sito. Un sito funzionale che guidare l’utente in un percorso studiato per portarlo verso un preciso obiettivo (richiedere informazioni, chiamare, lasciare i contatti…).

Infine, non bisogna dimenticare il fattore di riprova sociale, di cui avevamo già parlato in questo articolo.

Il sito web può aiutarti in modo molto importante ad aumentare la rispettabilità ed il senso di affidabilità percepita dai tuoi clienti. Il fatto stesso di fornire numeri e modalità di assistenza è, studi alla mano, il secondo fattore condizionante nella scelta di acquisto di un prodotto o servizio dopo il prezzo.

Caratteristiche sito web aziendale

Un sito web aziendale ben fatto che risulti efficace deve tener conto di alcuni aspetti. In particolare ci si deve soffermare:

  • Sulla comunicazione. La struttura deve essere pensata per interagire con un determinato target, con CTA efficaci e grafica e copy accattivanti
  • Su una struttura chiara e facilmente navigabile
  • Sull’ottimizzazione in ottica SEO. Solamente così il tuo sito potrà raggiungere ottimi risultati in organico
  • Sull’inserimento corretto dei prodotti e/o servizi

Siti web aziendali Roma

Come abbiamo visto, un sito web aziendale è la soluzione perfetta per comunicare con il proprio pubblico in tempo reale e per avere una audience di potenziali acquirenti estremamente più vasta.

Inoltre è una forma di pubblicità eccellente che può veramente moltiplicare le possibilità di business di un’azienda grazie all’e-commerce, il negozio digitale.
Non solo, il sito web aziendale ha anche un’altra potenzialità: quella di permettere di raccogliere dati sui propri utenti, sul numero di visitatori, sulle pagine dalle quali provengono e sul target che visita il sito più spesso.

Per la creazione di un sito web aziendale la soluzione ideale è quella di rivolgersi a una web agency professionale e seria come la nostra che sappia portarti i giusti risultati. Inoltre ti garantiamo un’assistenza continua per risolvere qualsiasi problema o questione che non ti è molto chiara.

Cosa aspetti? Contattaci e ottieni subito un preventivo gratuito per il tuo sito.

Siti web aziendali

Roma Comunica – Agenzia Web Roma
Via dei Carraresi 12– 00164 Roma
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!

@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

realizzare un sito web

Realizzare un sito web i nostri servizi

Realizzare un sito web oggi non è più solo una questione di tecnica informatica. Si tratta ormai di strumenti fondamentali che la maggior parte delle imprese utilizza per esprimere il proprio marchio online e creare connessioni durature con la propria clientela. Che...
Plugin per WordPress

7 Plugin per WordPress

I plugin per WordPress sono come le app per il telefono. Puoi scaricarle oppure acquistarle e servono ad aggiungere funzionalità al tuo WordPress. Questi strumenti sono davvero utili perché ti permettono di migliorare significativamente il tuo sito senza toccare una...
La laurea non è più essenziale per le top aziende

La laurea non è più essenziale per le top aziende

Per causa della carenza di personale che si sta riscontrando in questo periodo la laurea non è più essenziale per le top aziende, che ora sembrano più interessate ad esperienza e capacità più che al titolo di studio. Grandi aziende come Google, Ibm e Delta hanno...