a
Logo Roma Comunica

Sito web per agenzie immobiliari

30 Mar 2022 | Blog

Hai un’agenzia immobiliare? In questo caso è fondamentale avere un sito web per agenzie immobiliari. Ormai quando si cerca una casa, un appartamento o un qualsiasi immobile, la prima azione è quella di cercare su Internet.

Qui avevamo già parlato dell’importanza di avere un sito web e di come sia necessario per raggiungere più potenziali clienti possibili 24h su 24 e 7 giorni su 7.

sito web per agenzie immobiliari
Sito web per agenzie immobiliari 4 RomaComunicaWeb

In questo particolare settore, disporre di un sito web significa avere la possibilità di avere una piattaforma digitale fruibile. In questo modo i potenziali clienti possono interagire con il nostro servizio in maniera costante e chiara. Inoltre può essere considerato un vero e proprio portfolio messo a disposizione dei clienti.

Perché creare un sito web per agenzie immobiliari

Le ragioni per avere un sito web per agenzie immobiliari sono moltissime. Cerchiamo quindi di riassumere le più importanti:

  • Semplificazione della gestione degli annunci. Una volta impostato il sito infatti, tutta la parte di inserimento e rimozione degli annunci sarà molto più facile da realizzare. In questo modo ci si può concentrare sulla comunicazione e la chiarezza dei dati presentati agli eventuali acquirenti o affittuari.
  • Facilitare il contatto con i potenziali clienti. Un sito web ben fatto, con i contatti completi e ben in vista, è una vetrina indispensabile sotto questo punto di vista poiché invoglia il potenziale cliente e contattarti direttamente.
  • Inserimento dei punti di forza. In un mercato così competitivo come quello delle agenzie immobiliari, emergere può sembrare impossibile. Avere un sito web potrà aiutarti invece a farti notare di più perché è lì che puoi sottolineare gli aspetti per cui ti distingui dagli altri in termini di prezzi o località.
sito web per agenzie immobiliari: perché farlo
Sito web per agenzie immobiliari 5 RomaComunicaWeb

Il sito web per agenzie immobiliari ha un ulteriore vantaggio da tenere in considerazione. Ha infatti una posizione chiave per pianificare e quindi diffondere una campagna marketing che coinvolga anche sponsorizzazioni e social media.

Come realizzare un sito web per agenzie immobiliari

Pensare e realizzare un sito web per agenzie immobiliari non è così semplice. Servono infatti competenze e tempo che, nella maggior parte dei casi, non si hanno a disposizione.

Per questo l’ideale è rivolgersi a un’agenzia web che possa seguirti pian piano nella pianificazione, realizzazione e nel mantenimento del sito.

sito web per agenzie immobiliari: affidati a un'agenzia web
Sito web per agenzie immobiliari 6 RomaComunicaWeb

Roma Comunica cura la realizzazione del sito web per agenzie immobiliari in ogni suo dettaglio per permetterti di far crescere la tua attività, seguendoti anche nella comunicazione via social e la possibilità di organizzare campagne Google. Scopri di più!

Come strutturare il sito

Per avere un sito fatto bene, bisogna pensare a una struttura in cui i tuoi contenuti possono essere inseriti in un modo chiaro e preciso.

Dovresti quindi suddividere il tuo sito nelle seguenti pagine:

  • Una Homepage. In questa pagina dovrai pensare a un’introduzione che possa riassumere quello che fa la tua agenzia. Sarà fondamentale dare tante informazioni e utilizzare tante foto.
  • Una sezione chi siamo. Qui potrai presentare la tua agenzia ma anche te stesso e i tuoi collaboratori con l’aggiunta di foto. Questa pagina ti permetterà di creare una maggiore connessione con i potenziali clienti perché potrai inserire anche elementi emotivi. Racconta infatti come è nata quest’attività, qual è la filosofia e quali sono i valori posti alla base.
  • Pagina dei servizi in cui descrivi quello che offri ai tuoi clienti.
  • Sezione degli annunci.

Sito web per agenzie immobiliari: ulteriori sezioni

Alle sezioni sopra indicate, dovrai poi aggiungere altre due sezioni:

  • La pagina per i potenziali venditori
  • La pagina per chi vuole affittare

Non dimenticare la pagina dei contatti!

Se vuoi affidare la creazione del tuo sito web a Roma Comunica ci trovi qui:

Roma Comunica – Web Agency a Roma
via dei Gonzaga, 125 A – 00163 Roma

☎️06.97613783
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!

@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

Web agency Eur

Web agency Eur

Roma Comunica è la web agency Eur che da anni realizza i sogni di moltissimi clienti permettendo loro di far conoscere online la loro attività. In questo modo sempre più potenziali clienti possono vederli sui motori di ricerca e sui social e noi li aiutiamo a...
web agency Boccea

Web agency Boccea

Da anni ormai Roma Comunica è diventata la web agency Boccea di riferimento nella zona. Grazie alla nostra esperienza e al nostro staff composto da professionisti in ogni settore della dimensione online, portiamo i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi prefissati...
Sito web per architetti

Sito web per architetti

Professionalità e trasparenza sono i requisiti richiesti da chi si rivolge a un architetto per usufruire dei suoi servizi. Questi valori devono essere ben chiari anche nel sito web per architetti che dovrai necessariamente avere se desideri farti conoscere da più...