Sito web per agenzie immobiliari
Hai un’agenzia immobiliare? In questo caso è fondamentale avere un sito web per agenzie immobiliari. Ormai quando si cerca una casa, un appartamento o un qualsiasi immobile, la prima azione è quella di cercare su Internet.
Qui avevamo già parlato dell’importanza di avere un sito web e di come sia necessario per raggiungere più potenziali clienti possibili 24h su 24 e 7 giorni su 7.

In questo particolare settore, disporre di un sito web significa avere la possibilità di avere una piattaforma digitale fruibile. In questo modo i potenziali clienti possono interagire con il nostro servizio in maniera costante e chiara. Inoltre può essere considerato un vero e proprio portfolio messo a disposizione dei clienti.
Perché creare un sito web per agenzie immobiliari
Le ragioni per avere un sito web per agenzie immobiliari sono moltissime. Cerchiamo quindi di riassumere le più importanti:
- Semplificazione della gestione degli annunci. Una volta impostato il sito infatti, tutta la parte di inserimento e rimozione degli annunci sarà molto più facile da realizzare. In questo modo ci si può concentrare sulla comunicazione e la chiarezza dei dati presentati agli eventuali acquirenti o affittuari.
- Facilitare il contatto con i potenziali clienti. Un sito web ben fatto, con i contatti completi e ben in vista, è una vetrina indispensabile sotto questo punto di vista poiché invoglia il potenziale cliente e contattarti direttamente.
- Inserimento dei punti di forza. In un mercato così competitivo come quello delle agenzie immobiliari, emergere può sembrare impossibile. Avere un sito web potrà aiutarti invece a farti notare di più perché è lì che puoi sottolineare gli aspetti per cui ti distingui dagli altri in termini di prezzi o località.

Il sito web per agenzie immobiliari ha un ulteriore vantaggio da tenere in considerazione. Ha infatti una posizione chiave per pianificare e quindi diffondere una campagna marketing che coinvolga anche sponsorizzazioni e social media.
Come realizzare un sito web per agenzie immobiliari
Pensare e realizzare un sito web per agenzie immobiliari non è così semplice. Servono infatti competenze e tempo che, nella maggior parte dei casi, non si hanno a disposizione.
Per questo l’ideale è rivolgersi a un’agenzia web che possa seguirti pian piano nella pianificazione, realizzazione e nel mantenimento del sito.

Roma Comunica cura la realizzazione del sito web per agenzie immobiliari in ogni suo dettaglio per permetterti di far crescere la tua attività, seguendoti anche nella comunicazione via social e la possibilità di organizzare campagne Google. Scopri di più!
Come strutturare il sito
Per avere un sito fatto bene, bisogna pensare a una struttura in cui i tuoi contenuti possono essere inseriti in un modo chiaro e preciso.
Dovresti quindi suddividere il tuo sito nelle seguenti pagine:
- Una Homepage. In questa pagina dovrai pensare a un’introduzione che possa riassumere quello che fa la tua agenzia. Sarà fondamentale dare tante informazioni e utilizzare tante foto.
- Una sezione chi siamo. Qui potrai presentare la tua agenzia ma anche te stesso e i tuoi collaboratori con l’aggiunta di foto. Questa pagina ti permetterà di creare una maggiore connessione con i potenziali clienti perché potrai inserire anche elementi emotivi. Racconta infatti come è nata quest’attività, qual è la filosofia e quali sono i valori posti alla base.
- Pagina dei servizi in cui descrivi quello che offri ai tuoi clienti.
- Sezione degli annunci.
Sito web per agenzie immobiliari: ulteriori sezioni
Alle sezioni sopra indicate, dovrai poi aggiungere altre due sezioni:
- La pagina per i potenziali venditori
- La pagina per chi vuole affittare
Non dimenticare la pagina dei contatti!
Se vuoi affidare la creazione del tuo sito web a Roma Comunica ci trovi qui:
Roma Comunica – Web Agency a Roma
via dei Gonzaga, 125 A – 00163 Roma
☎️06.97613783
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it
Seguici anche sui principali social network!