a
Logo Roma Comunica

Sito web per agenzie immobiliari

30 Mar 2022 | Blog

Hai un’agenzia immobiliare? In questo caso è fondamentale avere un sito web per agenzie immobiliari. Ormai quando si cerca una casa, un appartamento o un qualsiasi immobile, la prima azione è quella di cercare su Internet.

Qui avevamo già parlato dell’importanza di avere un sito web e di come sia necessario per raggiungere più potenziali clienti possibili 24h su 24 e 7 giorni su 7.

sito web per agenzie immobiliari
Sito web per agenzie immobiliari 4 RomaComunicaWeb

In questo particolare settore, disporre di un sito web significa avere la possibilità di avere una piattaforma digitale fruibile. In questo modo i potenziali clienti possono interagire con il nostro servizio in maniera costante e chiara. Inoltre può essere considerato un vero e proprio portfolio messo a disposizione dei clienti.

Perché creare un sito web per agenzie immobiliari

Le ragioni per avere un sito web per agenzie immobiliari sono moltissime. Cerchiamo quindi di riassumere le più importanti:

  • Semplificazione della gestione degli annunci. Una volta impostato il sito infatti, tutta la parte di inserimento e rimozione degli annunci sarà molto più facile da realizzare. In questo modo ci si può concentrare sulla comunicazione e la chiarezza dei dati presentati agli eventuali acquirenti o affittuari.
  • Facilitare il contatto con i potenziali clienti. Un sito web ben fatto, con i contatti completi e ben in vista, è una vetrina indispensabile sotto questo punto di vista poiché invoglia il potenziale cliente e contattarti direttamente.
  • Inserimento dei punti di forza. In un mercato così competitivo come quello delle agenzie immobiliari, emergere può sembrare impossibile. Avere un sito web potrà aiutarti invece a farti notare di più perché è lì che puoi sottolineare gli aspetti per cui ti distingui dagli altri in termini di prezzi o località.
sito web per agenzie immobiliari: perché farlo
Sito web per agenzie immobiliari 5 RomaComunicaWeb

Il sito web per agenzie immobiliari ha un ulteriore vantaggio da tenere in considerazione. Ha infatti una posizione chiave per pianificare e quindi diffondere una campagna marketing che coinvolga anche sponsorizzazioni e social media.

Come realizzare un sito web per agenzie immobiliari

Pensare e realizzare un sito web per agenzie immobiliari non è così semplice. Servono infatti competenze e tempo che, nella maggior parte dei casi, non si hanno a disposizione.

Per questo l’ideale è rivolgersi a un’agenzia web che possa seguirti pian piano nella pianificazione, realizzazione e nel mantenimento del sito.

sito web per agenzie immobiliari: affidati a un'agenzia web
Sito web per agenzie immobiliari 6 RomaComunicaWeb

Roma Comunica cura la realizzazione del sito web per agenzie immobiliari in ogni suo dettaglio per permetterti di far crescere la tua attività, seguendoti anche nella comunicazione via social e la possibilità di organizzare campagne Google. Scopri di più!

Come strutturare il sito

Per avere un sito fatto bene, bisogna pensare a una struttura in cui i tuoi contenuti possono essere inseriti in un modo chiaro e preciso.

Dovresti quindi suddividere il tuo sito nelle seguenti pagine:

  • Una Homepage. In questa pagina dovrai pensare a un’introduzione che possa riassumere quello che fa la tua agenzia. Sarà fondamentale dare tante informazioni e utilizzare tante foto.
  • Una sezione chi siamo. Qui potrai presentare la tua agenzia ma anche te stesso e i tuoi collaboratori con l’aggiunta di foto. Questa pagina ti permetterà di creare una maggiore connessione con i potenziali clienti perché potrai inserire anche elementi emotivi. Racconta infatti come è nata quest’attività, qual è la filosofia e quali sono i valori posti alla base.
  • Pagina dei servizi in cui descrivi quello che offri ai tuoi clienti.
  • Sezione degli annunci.

Sito web per agenzie immobiliari: ulteriori sezioni

Alle sezioni sopra indicate, dovrai poi aggiungere altre due sezioni:

  • La pagina per i potenziali venditori
  • La pagina per chi vuole affittare

Non dimenticare la pagina dei contatti!

Se vuoi affidare la creazione del tuo sito web a Roma Comunica ci trovi qui:

Roma Comunica – Web Agency a Roma
via dei Gonzaga, 125 A – 00163 Roma

☎️06.97613783
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!

@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

Campagne Facebook Ads

Campagne Facebook Ads

La nostra agenzia web a Roma realizza anche campagne Facebook Ads con l'obiettivo di riuscire a far arrivare i tuoi prodotti e servizi un pubblico più ampio. Cosa sono le campagne Facebook Ads Negli ultimi anni gli investimenti pubblicitari si sono trasferiti verso i...
Creazione landing page

Creazione Landing Page

Oggi ti diciamo tutto quello che devi sapere sulla creazione landing page. Che cos'è una landing page Il termine landing page significa letteralmente pagina di atterraggio in quanto è la pagina in cui gli utenti arrivano dopo aver effettuato una determinata ricerca o...
Marketing ristorazione

Marketing Ristorazione

Tutto quello che devi sapere sul marketing ristorazione. Sta diventando infatti sempre più comune e diffusa l'esigenza nel campo della ristorazione di pianificare una strategia di digital marketing. Dopo la pandemia infatti, il digitale ha conquistato anche questo...