a
Logo Roma Comunica

Sito web per avvocati

8 Ago 2022 | Blog

Se sei un avvocato o hai uno studio legale è fondamentale avere un sito web per avvocati professionale che parli di te, delle tue competenze, della tua carriera e di chi collabora con te.

Il sito infatti è un’ottima vetrina per farti conoscere e per mostrare quello che ti differenzia dalla concorrenza.

Progettazione sito web per avvocati

La nostra web agency è specializzata nella realizzazione di siti web per avvocati e studi legali grazie a una pianificazione dettagliata e precisa che punta a individuare la migliore strategia possibile per raggiungere i tuoi obiettivi in termini di marketing e conversioni.

La prima cosa sulla quale andremo a lavorare è sicuramente la definizione degli obiettivi. Nella maggior parte dei casi si desidera ottenere maggiore visibilità nella propria città.

Si deciderà quindi l’organizzazione del sito, il numero e la tipologia di pagine che si vuole inserire.

Progettazione sito web per avvocati

Successivamente ci si soffermerà sull’aspetto grafico e sulla scelta del tema in base a uno studio approfondito e, naturalmente, al tuo gusto personale.

Ti verrà mostrata poi una bozza del sito e potrai indicarci cosa ti piace e che cosa cambieresti.

Una volta terminato, vi è la fase di gestione del sito web che spesso è sottovalutata. Se infatti non hai tempo per farlo, possiamo pensare noi a una strategia SEO per migliorare il posizionamento. Inoltre potrai sempre contare su un’assistenza costante da parte nostra per qualsiasi dubbio o problema.

Struttura sito web per avvocati

Un sito web per avvocati che funzioni deve avere la seguente struttura:

  • Homepage, dove inserire la presentazione del tuo studio legale, i tuoi servizi e tutte le informazioni che ti possono aiutare a distinguerti dai competitor e farti notare tra i clienti
  • Pagina chi siamo, in cui mettere una presentazione
  • Pagina dei servizi, dove potrai fornire un elenco dettagliato degli ambiti del diritto di cui si occupa lo studio legale. È fondamentale dividere i settori di competenza in pagine specifiche dove fornire nel dettaglio informazioni sui servizi e le materie compresi in quell’ambito
  • Pagina contatti, in cui inserire i contatti e l’indirizzo del tuo studio legale

Caratteristiche sito web per avvocati

La prima cosa da curare in un sito web è sicuramente la grafica: visto il settore, ti consigliamo di utilizzare un design pulito, minimale e con dei colori ben bilanciati.

Caratteristiche sito web per avvocati

Un’altra caratteristica a cui prestare molta attenzione è il layout, cioè il sistema di navigazione all’interno del tuo sito di avvocato, che deve rispettare alcuni fattori quali:

  • Mantenere la navigazione il più superficiale possibile cercando di evitare la costruzione di strutture di navigazione nidificate all’interno del sito, in cui un visitatore può perdersi
  • Posizionare i pulsanti, gli elenchi a discesa e gli altri elementi in posizioni logiche in cui un utente tipico si aspetta di trovarli
  • Utilizzare un linguaggio comprensibile per il tuo pubblico di destinazione

Il sito non può non essere mobile friendly e quindi responsive, altrimenti rischi di perdere una notevole fetta di pubblico.

Non sottovalutare la SEO e i contenuti che devono essere interessanti. Dai informazioni utili per fare in modo che gli utenti tornino sul tuo sito web.

Infine, non dimenticarti di integrare la tua presenza sulle piattaforme social per aumentare il tuo posizionamento sui motori di ricerca.

Sito web per avvocati a Roma

Ora che sai tutto quello che devi fare per avere un sito web per avvocati dettagliato e curato, potresti essere confuso. Tranquillo, se non sai come portare il tuo sito a un livello superiore, rivolgiti a dei professionisti del settore. La creazione di un sito web è un lavoro minuzioso che richiede la capacità da parte della web agency di cucire il sito internet sulle esigenze del singolo cliente ma al tempo stesso la capacità di rispettare le caratteristiche richieste dai motori di ricerca. Nessun aspetto può essere sottovalutato.

Contattaci per un preventivo gratuito.

Roma Comunica – Agenzia Web Roma Bravetta
Via dei Carraresi 12– 00164 Roma


📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!

@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

Web agency Eur

Web agency Eur

Roma Comunica è la web agency Eur che da anni realizza i sogni di moltissimi clienti permettendo loro di far conoscere online la loro attività. In questo modo sempre più potenziali clienti possono vederli sui motori di ricerca e sui social e noi li aiutiamo a...
web agency Boccea

Web agency Boccea

Da anni ormai Roma Comunica è diventata la web agency Boccea di riferimento nella zona. Grazie alla nostra esperienza e al nostro staff composto da professionisti in ogni settore della dimensione online, portiamo i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi prefissati...
Sito web per architetti

Sito web per architetti

Professionalità e trasparenza sono i requisiti richiesti da chi si rivolge a un architetto per usufruire dei suoi servizi. Questi valori devono essere ben chiari anche nel sito web per architetti che dovrai necessariamente avere se desideri farti conoscere da più...