a
Logo Roma Comunica

Sito web per parrucchiere

10 Mar 2022 | Blog

Nel 2022 avere un sito web per parrucchiere è indispensabile. Un sito web è una vetrina online aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ampliare la propria clientela attraverso il mondo del web è fondamentale. Un sito web per parrucchiere deve essere affascinante, elegante, semplicemente irresistibile.

Come deve essere un sito web per parrucchiere?

L’home page del sito web è il biglietto da visita online e non può essere solo una vetrina. Deve si mostrare tutte le tua abilità di hairstylist ma deve anche fornire informazioni utili ed immediate alla tua clientela fidelizzato e a quella nuova.

Il sito web per parrucchiere deve uscire nei primi risultati dei motori di ricerca “locali” e offrire alla clientela la possibilità di prenotare immediatamente.

Ad essere assolutamente presente deve essere uno photo gallery in modo che le tue nuove clienti possano vedere immediatamente le tue doti e i tuoi lavori già realizzati.

Noi di Roma Comunica web spesso leghiamo al sito web per parrucchieri direttamente ill feed di instagram offrendo in questo modo al nostro cliente un doppio servizio.

Per chi ancora non l’ha fatto, ovviamente integriamo Google My Business

Sito web per parrucchiere dati necessari:

Ricapitolando ecco cosa deve contenere assolutamente l’homepage di un sito web per parrucchiere:

  1. Numero telefonico in bella vista, preferibilmente sia nella parte alta che bassa della pagina.
  2. Orari di apertura al pubblico
  3. Servizi offerti
  4. Photo gallery
  5. -Mappa di geolocalizzazione

Ovviamente a questi dati è necessario aggiungere dei testi e delle CTA chiare ed efficaci.

Sito web per parrucchiere chi siamo

La pagina del chi siamo di un sito web parla del cliente, della sua azienda, della sua storia. Qui ci si può lasciare andare a qualche autoreferenza ma sempre con parsimonia. Ad ogni modo è bene raccontare di se, di come è nata la propria passione, dove si sono ottenuti degli attestati e descrivere dettagliatamente il proprio percorso lavorativo.

Altro aspetto importante è laddove presente la presentazione dello staff.

Le persone si affezionano a chi si prende cura di loro e l’aspetto visivo è sempre molto importante. All’interno dello staff magari i dipendenti possono anche essere suddivisi per competenze.

Si a foto del salone, gadget personalizzati e foto dello staff al completo.

Sito web per parrucchiere i servizi

Arriviamo alla pagina dei servizi, una delle più importanti di un sito web per parrucchiere. Qui le parole d’ordine sono: Chiarezza e distinzione.

I tuoi servizi devono essere spiegati, raccontati con chiarezza meglio ancora se accompagnati da un problema al quale offrono una soluzione.

Distinguiti dalla concorrenza; le differenze tra un sito web e l’altro saltano subito all’occhio, noi professionisti del settore lo sappiamo. È un po come per te distinguere un taglio fatto bene da uno realizzato “con i piedi”.

Sito web per parrucchiere altre pagine

Ci sono dei dati che è bene ripetere in ogni pagina del tuo sito internet: Puoi invitare le clienti a chiamarti per un appuntamento, a compilare un modulo di contatto per ricevere informazioni, a venirti a trovare in salone, a prenotare un appuntamento e molto altro ma alcuni dati non possono proprio mancare:

  1. i canali social
  2. il numero di telefono/email
  3. gli orari al pubblico
  4. indirizzo fisico del salone.

Sito web per parrucchiere a norma di legge

Potrebbe sembrare scontato ma non lo è, ogni sito web per essere a norma deve rispettare determinati criteri, quindi nel tuo sito web, esattamente nel footer del tuo sito web devono essere presenti: intestazione sociale della tua attività e la partita iva di riferimento, oltre il link alla privacy policy e tutto il necessario per gestire il GDPR.

Sito web per parrucchiere conclusioni

Le persone oggi cercano tutto sul web e sono sempre più connesse ad internet, se pensi che un sito non ti serva, sappi che le tue clienti non sono da meno. La possibilità di prenderti la clientela che oggi dividi con altri saloni dovrebbe farti scattare subiti la molla per chiamarci ed affidarci la creazione del tuo sito web.

Ma non solo, oggi moltissimi parrucchieri vendono nei loro saloni moltissimi prodotti ma sempre limitando la vendita alle proprie fidate clienti e se ti dicessimo che con un sito web potresti vendere ovunque?

Roma Comunica – Web Agency a Roma
via dei Gonzaga, 125 A – 00163 Roma

☎️06.97613783
📱327.3103225
📞339.4642099
📧info@romacomunicaweb.it

Seguici anche sui principali social network!

@romacomunicaweb
Roma Comunica – Agenzia Web

Non rimanere indietro, richiedi subito il tuo preventivo

Richiedi subito il
Contatto Gratuito con un nostro consulente

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore lavorative*

Consenso

*solitamente rispondiamo in un paio di ore, ma ci riserviamo un margine per processare adeguatamente la tua richiesta.

Articoli correlati

Web agency Eur

Web agency Eur

Roma Comunica è la web agency Eur che da anni realizza i sogni di moltissimi clienti permettendo loro di far conoscere online la loro attività. In questo modo sempre più potenziali clienti possono vederli sui motori di ricerca e sui social e noi li aiutiamo a...
web agency Boccea

Web agency Boccea

Da anni ormai Roma Comunica è diventata la web agency Boccea di riferimento nella zona. Grazie alla nostra esperienza e al nostro staff composto da professionisti in ogni settore della dimensione online, portiamo i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi prefissati...
Sito web per architetti

Sito web per architetti

Professionalità e trasparenza sono i requisiti richiesti da chi si rivolge a un architetto per usufruire dei suoi servizi. Questi valori devono essere ben chiari anche nel sito web per architetti che dovrai necessariamente avere se desideri farti conoscere da più...