Tik Tok Ads
Nel 2022, quando si parla di pubblicità sui social non si possono non menzionare le Tik Tok Ads. Ogni giorno infatti sempre più inserzionisti decidono di investire su questo social network lanciando varie campagne che, se ben realizzate, possono portare a risultati estremamente soddisfacenti.
Prima di addentrarci nel mondo della campagne ads, vediamo meglio che cos’è questo social network così diffuso tra i giovani.
Che cos’è Tik Tok?
Tik Tok è un social network cinese incentrato sulla condivisione e di video musicali che ha avuto grandissimo successo tra i più giovani. Il target di riferimento è infatti quello tra i 16 e i 24 anni.
Questa piattaforma permette di registrare, modificare e condividere video dalla durata compresa tra i 15 e i 60 secondi, con l’obiettivo di intrattenere.
Gli utenti possono partecipare in modo attivo ai video proposti, commentando, condividendo oppure semplicemente mettendo like. Il suo grande successo è dovuto al fatto che che Tik Tok permette di esprimere la propria creatività divertendosi, diventando un punto centrale nelle strategia social delle più grandi aziende.
Perché fare Tik Tok Ads
Arrivati a questo punto possiamo porci una domanda cruciale: vale la pena investire nelle Tik Tok Ads? La risposta è sì, ma lo si deve fare solamente se il prodotto o il servizio che si vuole pubblicizzare è adatto agli utenti del canale, altrimenti si rischia di fare un investimento a vuoto.
Ci sono però una serie di motivi per fare Tik Tok Ads:
- La diffusione globale di questo social che lo rende presente in oltre 150 paesi del mondo
- L’alto livello di partecipazione da parte degli utenti che tendono a essere particolarmente attivi
- La possibilità di rivolgersi, attraverso le Ads, a un target ben preciso che viene selezionato in base al sesso, alla località, all’età, agli interessi e ad altre variabili messe a disposizione dalla piattaforma
- La garanzia di un monitoraggio costante e trasparente attraverso dati aggiornati in tempo reale che ti permettono di capire l’andamento delle tue campagne
- La grande scelta di formati e strumenti per i tuoi annunci, che ti permettono di pensare a soluzioni sempre più creative e funzionali
I formati delle Tik Tok Ads
La piattaforma offre agli inserzionisti vari tipi di formati a seconda degli obiettivi prefissati durante l’analisi iniziale.
Essi sono i seguenti:
- Brand Takeover. In questo caso si ha un’immagine oppure un video a schermo intero con una CTA che compare nel momento in cui l’utente apre l’applicazione, Se ci clicca, si può aprire un link interno oppure esterno
- Top View, ovvero un annuncio video-first che ha la particolarità di essere mostrato nella miglior posizione possibile sulla piattaforma. É ideale per ottenere visibilità e farsi conoscere
- Hashtag Challenge. In questo caso si punta sul fattore sfida, molto amato dagli utenti del social. I brand possono creare i propri hashtag e spingere gli utenti a creare i propri contenitori per garantire maggiore interazione
- Brand Effect permette agli utenti di produrre i propri video come finti oppure effetti di realtà aumentata
- In feed Ads, ovvero il tipo di annuncio più utilizzato. In questo caso i video compaiono tra i contenuti organici e hanno una durata massima di 60 secondi. Funzionano molto poiché si ha la possibilità di segmentare il pubblico in base a diversi criteri
Realizzazione Tik Tok Ads
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