Pubblicità Online
Cosa sono le TikTok Ads?
Le TikTok Ads sono uno strumento pubblicitario a disposizione delle aziende e delle attività per raggiungere una fetta di mercato prevalentemente composta da persone più giovani.
Come ogni piattaforma che gestisce annunci, TikTok ha un proprio algoritmo che decide quale annuncio mostrare, a quale utente e quando.
TikTok ha preso spunto dagli algoritmi di classificazione degli annunci di Facebook e Google, per questo non si limita ad avvantaggiare le inserzioni con l’offerta più alta.
L’algoritmo di TikTok, infatti, tiene conto anche della qualità dell’annuncio e della probabilità che gli utenti di TikTok interagiscano con esso.
È importante rivolgersi ad una web agency per creare una campagna pubblicitaria valida, efficace e funzionale per lo specifico algoritmo.
Pubblicità sui social network
I Vantaggi delle TikTok Ads
Le TikTok Ads si compongono di una struttura pubblicitaria che include campagne, gruppi di annunci (più pubblicità con lo stesso target) e annunci singoli.
La prima cosa da fare quando si vuole pubblicizzare con TikTok è creare una campagna attraverso la piattaforma TikTok Ads Manager. Si tratta di decidere gli obiettivi che si vogliono raggiungere con le proprie inserzioni.
Con le TikTok Ads si possono raggiungere diversi obiettivi:
- Traffico sul sito web (aumentare il traffico verso il vostro sito)
- Installazione di app (far sì che più persone installino la vostra app) e altri ancora.
- Riconoscibilità
- Vendita
Per impostare la campagna pubblicitaria su TikTok è necessario scegliere un obiettivo e impostare un budget. TikTok Ads Manager permette di avere il controllo totale sulle cifre investite.
È possibile avere più gruppi di annunci all’interno di ogni campagna. Questo vi aiuta a ottimizzare le inserzioni e a misurarne le prestazioni.
TikTok consente di scegliere posizionamenti specifici per gli annunci, di impostare budget per le campagne, di rivolgersi a un pubblico specifico, di impostare obiettivi di ottimizzazione e di fare offerte per ogni gruppo di annunci.
Come si crea un gruppo di annunci su TikTok?
Per prima cosa bisogna scegliere dove posizionare gli annunci su TikTok, compilare i dettagli dell’annuncio e scegliere un pubblico di destinazione. Poi è necessario impostare un budget.
Ogni gruppo di annunci può contenere una o più inserzioni. Questo significa che potete confrontare diversi annunci e ottimizzare i vostri annunci TikTok in base alle prestazioni.
Gli annunci sono ciò che il vostro pubblico di riferimento vedrà su TikTok.
La degli annunci TikTok si concentra su:
- VIDEO che verrà mostrato nella TikTok Ads
- TESTO dell’annuncio e call to action
La piattaforma pubblicitaria di TikTok offre strumenti di base per la creazione di video, ma affidarsi ad un team di esperti è sempre la scelta migliore.
Contattaci per avere maggiori informazioni!
Contattaci
Compila il form per richiedere un preventivo gratuito e sarai ricontattato il prima possibile.