Realizza il tuo
e-commerce con WooCommerce

REALIZZA IL TUO E-COMMERCE

WOOCOMMERCE

WooCommerce è la piattaforma di e-commerce più utilizzata al mondo. Più precisamente si tratta di un plug-in su WordPress. È la scelta ideale per il tuo negozio se usi già WordPress e hai familiarità con questo strumento.

Creare un e-commerce con WooCommerce può non essere difficile, ma renderlo performante e funzionante è un tutt’altro che semplice, per questo ci siamo noi!

WooCommerce

Cos'è WooCommerce?

WooCommerce è l’estensione e-commerce tramite plugin per WordPress.

WooCommerce è stato creato da sviluppatori terzi, ma Automattic lo ha acquistato nel 2015; Automattic è la casa madre di WordPress. Ciò significa che sia gli sviluppatori del CMS WordPress che quelli del plugin WooCommerce possono collaborare in modo ancora più efficace.

Sia WooCommerce che WordPress sono open source, il che significa che è possibile ottenerli gratuitamente da WordPress.org.

Questo plugin offre un elevato livello di trasparenza rispetto a tutti i dati trattati, prevede il supporto nativo per i dispositivi mobili ed offre un’elevata scalabilità a fronte di variazione dei volumi gestiti.

VANTAGGI

Cosa si può fare con WooCommerce?

WooCommerce è la piattaforma più utilizzata al mondo per la creazione e gestione di e-commerce perché possiede numerosi vantaggi:

🎨  Versatilità: il grande numero di funzionalità esistenti, più quelle che permette di integrare, permettono di strutturare il proprio e-commerce secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

 🧠  Interfaccia intuitiva: anche per gli utenti meno esperti, presenta un’interfaccia semplice da imparare ed utilizzare per aggiungere o aggiornare i prodotti, controllare il magazzino ed evadere gli ordini.

🔌  Estensioni: può essere ottimizzato con strumenti aggiuntivi, utili a rendere quanto più personalizzato, e soprattutto performante, il tuo negozio online.

👥  Community e Supporto: Uno dei punti di forza più apprezzati dagli utenti è il Forum, che rende possibile il confronto con l’intera community di chi utilizza il plugin per gestire il proprio negozio online. Inoltre, la piattaforma mette a disposizione un team di supporto, attivo tramite chat, a cui richiedere eventuale assistenza.

Approfondisci
prestashop Plugin multilingua per WordPress

WOOCOMMERCE

PRO e CONTRO